Per il nostro deposito di Carisio stiamo cercando un/una KEY USER TEMPO DETERMINATO 12 MESI:
GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Offriamo una delle piattaforme globali più grandi per la logistica del commercio elettronico esternalizzata, compresa la più grande piattaforma di evasione degli ordini in Europa, e serviamo una base di clienti diversificata e di alto profilo, sfruttando la nostra competenza nella gestione di magazzini e distribuzione ad alto valore aggiunto, evasione degli ordini, commercio elettronico e logistica inversa. I nostri clienti includono oltre il 30% delle aziende Fortune 100 e il 24% delle Fortune Global 100, con relazioni contrattuali a lungo termine che offrono visibilità sulle future entrate e utili. La nostra crescita è sostenuta da tre grandi trend favorevoli: il commercio elettronico, l'outsourcing e l'automazione avanzata.
Responsabilità previste dal ruolo:
* Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
* Offre assistenza agli utenti del deposito per problematiche di natura hardware (HW), software (SW), per installazioni PC e stampanti e per manutenzione del materiale informatico;
* Svolge analisi sulle problematiche SW e assistenza di primo livello, escalation al secondo e al terzo livello in base all’identificazione del problema;
* Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
* Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione di nuovi processi;
* Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi;
* Esegue dei test sul gestionale di magazzino (WMS) per i nuovi sviluppi;
* Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
* Gestisce i ticket per il bug fixing;
* Offre assistenza alla delivery/programmazione sullo sviluppo delle nuove implementazioni e relativi rilasci;
* Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
* Gestisce le relazioni con il cliente per le problematiche SW;
* Svolge attività marginale di helpdesk;
* Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale;
* Garantisce la Compliance SOX su tutti i processi di sua competenza.
Requisiti richiesti:
* Conoscenza flussi e processi logistici;
* Indispensabile ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Dimestichezza /passione per tematiche IT;
* Conoscenze di ambiente Windows client/server;
* Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, gestione dello stress, flessibilità, disponibilità oraria.
#J-18808-Ljbffr