PbPosizione: /b Consolidation Reporting Specialist /p pbLuogo di lavoro: /b Massa (MS) /p h3Obiettivo della posizione /h3 pGestire le problematiche contabili di reporting e compliance, con particolare attenzione alle controllate. Verificare e rispettare le politiche e procedure contabili di gruppo. /p h3Responsabilità principali /h3 ol liAnalizzare report finanziari e preparare presentazioni per il consiglio di amministrazione. /li liConsolidare le diverse entità legali collaborando con revisori esterni. /li liRevisione di PL, bilancio, flussi di cassa e riconciliazioni. /li liAssistere nelle operazioni di consolidamento (adjustment IFRS, rettifiche, eliminazioni intercompany). /li liGarantire la conformità alle politiche contabili di gruppo e al processo di reporting, aggiornando le politiche quando necessario. /li liGestire operazioni straordinarie connesse a MA. /li liSupportare l'integrazione di nuove filiali nel processo di closing. /li /ol h3Requisiti del candidato /h3 ul liLaurea magistrale in Contabilità, Finanza o titolo equivalente. /li liInglese fluente sia parlato che scritto. /li liCompetenze soft: organizzazione, gestione documentale, attenzione ai dettagli, analisi, sintesi, coordinamento operativo, problem solving, lavoro di squadra, gestione dello stress. /li liCompetenze tecniche: conoscenza delle pratiche finanziarie internazionali, principi contabili IFRS e OIC, avanzata conoscenza di Excel, PowerPoint e Word. /li liEsperienza con strumenti di consolidamento e BI (Board, Power BI, Tableau, Cognos). /li liConoscenza di aspetti fiscali e di bilancio. /li liEsperienza pregressa in una società Big-4, consulenza o controllo di gestione in multinazionale. /li /ul pSe interessato, invia la tua candidatura per questa posizione. /p #J-18808-Ljbffr