Riporta al Field Service Manager e si occupa di:
eseguire le manutenzioni programmate (MP/PMI) presso i clienti in Italia e all'Estero, nel rispetto del time schedule concordato e garantendo l'esecuzione delle attività al livello di qualità richiesto dal gruppo Fives; supportare le attività di manutenzione/conduzione Centri Esterni in Italia e all'Estero, coordinandosi con i Responsabili degli stessi (ECM) per la relativa operatività nelle diverse fasi/turnazioni di lavorazione; supportare la realizzazione e l'installazione dei retrofit presso i clienti in Italia e all'Estero, coordinandosi con il responsabile di progetto (PM/CSM) per le attività operative, nel rispetto del time schedule e garantendo la qualità delle attività; supportare e realizzare la formazione teorica e pratica del personale tecnico del reparto Service; partecipare attivamente alla startup di nuovi centri esterni; fornire supporto tecnico al cliente da remoto o in loco. ESPERIENZA Richiesta esperienza nelle manutenzioni elettromeccaniche legate all'automazione industriale, autonomia nella gestione delle attività presso il cliente, conoscenza delle tecnologie delle macchine.
RESPONSABILITÀ Nell'ambito di MP/PMI e retrofit, responsabile della comunicazione, reportistica e organizzazione delle attività presso il cliente, anche in coordinamento con altre funzioni aziendali.
Supporto ai Centri Esterni garantendo efficacia dell'attività, anche guidando un team e interfacciandosi con il cliente, anche come rappresentante del Responsabile del Centro.
ATTIVITÀ Garantire che gli interventi siano condotti e eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza, predisponendo tutte le azioni necessarie; Condurre attività di manutenzione correttiva e ordinaria presso il cliente; Assicurare la disponibilità al servizio di call-out e assistenza remota; Redigere report secondo le modalità aziendali; Gestire e guidare le risorse assegnate, assicurando la soddisfazione del cliente; Collaborare con altri reparti aziendali. REQUISITI E COMPETENZE Competenze nelle manutenzioni elettromeccaniche; Lettura e comprensione di schemi elettrici e disegni meccanici; Conoscenza della lingua inglese; Proattività, orientamento al cliente; Problem solving, team working, flessibilità, resistenza allo stress; Disponibilità a viaggiare, turni, incluso weekend e reperibilità.
#J-18808-Ljbffr