Per importante realtà nelle vicinanze di Andora siamo alla ricerca di un/a Payroll Specialist con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo.
La risorsa ideale si occuperà di:
- Inserimento e controllo presenze;
- Elaborazione cartellini con il gestionale Zucchetti;
- Rapporti con gli enti previdenziale e assicurativi;
- Rapporti con il consulente del lavoro;
- Consulenza operativa in materia giuslavoristica e sulle relazioni sindacali;
- Corrette elaborazione del budget annuale e del forecast mensile;
- Analisi e report periodico della gestione (HR metrics, costo del lavoro, assenteismo, turnover) assicurando reporting e statistiche su costi e budget del personale con sviluppo ed analisi di budget preventivi e consultivi;
- Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
- Comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza;
- Adempimento dei processi amministrativi, fiscali, previdenziali e pianificazione delle scadenze;
- Collaborare con le altre funzioni aziendali, in particolare con il Controllo di Gestione;
Si richiede:
- diploma di ragioneria e/o laurea (triennale o specialistica) in materie economiche;
- precedente esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, maturata preferibilmente in studi professionali;
- conoscenza teorica e pratica delle tecniche, degli strumenti e degli adempimenti relativi all'elaborazione delle paghe;
- conoscenza delle modalità di assolvimento degli obblighi fiscali, previdenziali e assicurativi;
- conoscenza della normativa sul rapporto di lavoro;
- Ottima conoscenza del CCNL distribuzione e servizi – Confcommercio ;
- Conoscenza dei principi di calcolo netto e lordo degli stipendi, imponibile fiscale, tassazione ecc.
- Ottima conoscenza della gestione Enti e Fondi;
- Piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; la conoscenza del gestionale Zucchetti costituirà titolo preferenziale;
Si richiede disponibilità full time (dal lunedì al venerdì)
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato
Vicinanze Andora (SV)
Data inizio prevista: 01/02/2024
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
Città: Andora (Savona)
Esperienza lavorativa:
* addetto paghe e contributi - 36 mesi
Istruzione:
* Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria
* Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e Commercio
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Discreto
Competenze richieste:
* Amministrazione del personale - Rilevamento presenze, livello Buono
* Amministrazione del personale - Elaborazione cedolini, livello Buono
* Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Forecasting, livello Buono
* Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Reporting, livello Buono
* Amministrazione del personale - Pratiche Assunzione/Cessazione, livello Buono
* Applicazioni - Inaz Paghe, livello Buono
* Altro - Gestione Paghe, livello Buono
* Information Technology Altro - Workday Payroll, livello Buono
Patenti:
* B
Mezzi di trasporto:
* Motocicletta
* Auto
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).