Advanced Global Solution AGS S.p.A. è una solida azienda italiana focalizzata sulle nuove tecnologie e sull’intelligenza artificiale, con ventennale esperienza nella consulenza IT, nello studio e sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate e nella progettazione e implementazione di applicazioni gestionali e sistemi di Automation & Industrial IOT per la digitalizzazione aziendale. A partire dal 2017, AGS ha avviato un programma di crescita e diversificazione tramite l’acquisizione di importanti player di mercato, guardando in particolare al Real Estate come settore di riferimento per lo studio e l’applicazione di innovazioni a forte impronta tecnologica. Con l’ambizioso obiettivo di generare valore lungo l’intera catena del valore (dalla progettazione alla produzione dei componenti, fino alla costruzione e alla gestione in esercizio) e durante l’intero ciclo di vita di prodotti e progetti, si vuole porre un accento particolare sull’integrazione progettuale di sistemi innovativi per migliorare l’efficienza, contenendo parallelamente i costi di funzionamento e manutenzione nel tempo. Oggi il gruppo si avvale di un team di oltre 800 dipendenti e collaboratori, operanti presso le sedi operative di Milano, Bergamo, Torino, Verona, Padova, Modena e Roma e gli stabilimenti produttivi in provincia di Bergamo, Lecco e Trieste. Presso la sede di Milano è inoltre presente un centro internazionale di Ricerca & Sviluppo composto da professionisti del mondo accademico ed esperti di settore, che collaborano su diversi progetti in differenti ambiti applicativi, dall’Intelligenza Artificiale ai materiali costruttivi. Un ricco portafoglio clienti e un’offerta di servizi ampia e diversificata sono gli asset fondamentali per navigare in un contesto di business sempre più dinamico e complesso e i numeri del gruppo nel 2021, in cui i ricavi hanno raggiunto i 141 milioni di euro, lo confermano! Stage Junior Compliance: Nello specifico si occuperà di: Verificare le misure preventive e correttive e i sistemi di controllo di tali misure in ambito sicurezza sul lavoro e ambientale, in ottemperanza alla normativa cogente e volontaria; Verificare ITP aziendali e terze parti operanti per nostro dell’Azienda Raccogliere e monitorare gli indicatori HSE aziendali; Implementare le azioni definite a seguito di riunioni di coordinamento interne e con subappaltatori Interloquire con gli organi e le amministrazioni competenti inerenti le tematiche legate a sicurezza e ambiente; Collaborare con le altre funzioni aziendali ai fini della predisposizione di documentazione tecnico-operativa relativa al Sistema Qualità aziendale; Verificare che i fornitori operino nel rispetto delle politiche QHSE aziendali. Requisiti: Laureato o laureando; Gradita conoscenza o precedente esperienza sui temi di sicurezza sul lavoro (ASPP), coordinamento sicurezza in fase di esecuzione (CSE), implementazione sistemi di gestione secondo standard ISO; Ottima conoscenza pacchetto MS Office; Capacità comunicative e relazionali, propensione all’ascolto attivo e orientamento ai processi. Cosa offriamo? Tirocinio formativo di 6 mesi; Rimborso Spese.