Il nostro Cliente, azienda leader nel suo settore di riferimento, ci ha incaricati di ricercare il:
CHIEF FINANCIAL OFFICER - CFO
La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire tutta la parte di accounting e di controllo di gestione. In particolare, dovrà collaborare a stretto contatto tutte le funzioni aziendali sulle questioni chiave in relazione alla gestione delle operazioni finanziarie, contabili e fiscali.
Nel rispetto delle politiche e delle scadenze stabilite dal Gruppo avrà le seguenti responsabilità:
1. gestione amministrativa e finanziaria della Società;
2. rispetto degli adempimenti civilistici, fiscali e contributivi della Società e del Gruppo;
3. controllo dell’evoluzione e del rispetto della normativa rilevante per la gestione aziendale di competenza;
4. ricerca opportunità di finanziamento agevolato a supporto degli investimenti aziendali
5. verifica della correttezza di tutti i requisiti contabili per il controllo di gestione;
6. preparazione del budget, delle previsioni e del business plan;
7. formulazione periodica del forecast, dell'analisi degli scostamenti tra Actual e Budget (Risultato Economico vs target);
8. gestione delle attività di cassa e banca secondo la politica della tesoreria di Gruppo;
9. elaborazione ed invio della reportistica di Gruppo;
10. cura gli Affari Generali della Società e del Gruppo.
Requisiti:
11. Laurea Magistrale in Economia Aziendale;
12. esperienza consolidata in analoga posizione maturata preferibilmente in aziende strutturate;
13. Inglese
Completano il profilo:
14. pensiero analitico;
15. capacità di Team Working, problem solving e visione strategica;
16. orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi;
17. adattabilità e proattività.
Zona di Lavoro: provincia di Treviso