Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Descrizione azienda
La storia del Gruppo Barton è una storia imprenditoriale di oltre 30 anni, ispirata dai valori della proprietà, dal forte legame con il territorio e caratterizzata da una costante crescita del management aziendale.
Dalle Telecomunicazioni all’Energia, dall’Ottica al Tempo Libero, l’ecosistema del Gruppo Barton si caratterizza per lo sviluppo di attività in diversi settori, sempre con un’unica filosofia che poggia su pilastri imprescindibili: innovazione, persone, territorio, cultura.
Il Gruppo Barton è oggi una multi-utility che opera per liberare l’energia, il talento e il potenziale di una intera comunità.
www.barton.it
Posizione
Descrizione Del Ruolo
Customer Base Manager – Perugia (Umbria)
Settore: Utilities (Energia, Gas, Telecomunicazioni )
Tipo di contratto: Tempo pieno – Indeterminato
Ricerchiamo un/una Customer Base Manager con forte orientamento ai dati e visione strategica, per guidare le attività di analisi, retention e sviluppo della customer base nel settore utilities.
La figura sarà responsabile di interpretare i dati di consumo e comportamento dei clienti, individuare i driver di churn e generare liste qualificate di potenziali lead per le attività commerciali e di marketing.
Responsabilità principali
Analizzare i dati della customer base (residenziale e business) per identificare trend, opportunità di up/cross-selling e rischi di abbandono.
Sviluppare modelli di churn prediction e segmentazione clienti.
Creare e gestire liste di potenziali lead per campagne di acquisizione e retention.
Collaborare con i team marketing, sales e operations per migliorare il customer journey e l’efficienza delle azioni commerciali.
Monitorare KPI relativi a churn, ARPU, lifetime value e performance delle campagne.
Tradurre insight analitici in strategie operative e azioni concrete.
Requisiti
Esperienza in ruoli analoghi in contesti utilities o CRM analytics.
Conoscenza di strumenti di analisi dati (Excel avanzato, SQL, CRM).
Capacità di lavorare per obiettivi e di coordinare progetti interfunzionali.
Attitudine analitica, precisione e orientamento al risultato
Autonomia operativa e gestionale
Seniority level
* Seniority level
Entry level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Management and Manufacturing
* Industries
Telecommunications
Referrals increase your chances of interviewing at Barton Group by 2x
Sign in to set job alerts for “Customer Manager” roles.
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr