Chi siamo
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Ets (www.azzurro.it) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza' promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Profilo ricercato
Siamo alla ricerca di un Digital Media Specialist che entri a far parte del nostro team di Comunicazione&Fundraising.; La risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione: attraverso i nuovi canali digitali rafforzerà la presenza sul web di Telefono Azzurro per aumentare la consapevolezza sui temi relativi all'infanzia' fidelizzando e acquisendo nuovi sostenitori per la Fondazione.
Nello specifico' la risorsa si occuperà di:
- Progettare e gestire campagne di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi dell'Associazione;
- Pianificare le attività editoriali digitali e coordinare la creazione di contenuti interattivi (ad es. Sito Web' blog' comunicati stampa e podcast);
- Attività di scouting' relazione e gestione degli Influencer/Testimonial;
- Promuovere online gli eventi di sensibilizzazione' advocacy e raccolta fondi;
- Predisporre e collaborare alla gestione di campagne DEM;
- Analizzare' elaborare e valutare i dati raccolti sulla base di KPI e metriche per la creazione di report.
Requisiti:
- Laurea o Master in Comunicazione' Media Digitali' Marketing o settori affini;
- Almeno 2-3 anni di esperienza maturati nel ruolo' preferibilmente nel settore Non Profit e in contesti internazionali;
- Ottima conoscenza dei principali Social Network (Facebook' LinkedIn' Instagram' Twitter' YouTube' TikTok);
- Ottima conoscenza di Google Analytics' Google Ads' Facebook Insights' Facebook Ads e annesse risorse (Business Manager' pixel di monitoraggio' catalogo prodotti);
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di e-mail marketing (es. Mailchimp);
- Ottima conoscenza della piattaforma WordPress;
- Conoscenza base dei linguaggi HTML e CSS;
- Conoscenza base dei principali programmi di grafica ed editing multimediale (Adobe Illustrator' Photoshop' Premiere ecc.);
- Conoscenza base dei principali programmi di gestione dei DataBase (es. Salesforce' MyDonors)
- Eccellenti capacità analitiche e di Project Management;
- Inglese fluente (C1).
Determinante è una robusto motivazione a lavorare per il settore del non profit' completano il profilo la capacità a lavorare sotto pressione' una buona attitudine verso il rispetto dei timing in ottica di problem solving' spiccate capacità relazionali e di team work.
Sede di lavoro:Roma