Per azienda cliente leader nella lavorazione di tabacco greggio di alta qualità, ricerchiamo un / una:Assistente ControllerAttività di controllo di gestione e analisi finanziaria.Responsabilità principali: Rispondendo al Controller, la posizione sarà principalmente responsabile di:
- Assistere nella preparazione del budget annuale e delle previsioni aggiornate.
- Preparare i rendiconti gestionali trimestrali, inclusi conto economico, stato patrimoniale e altri prospetti previsionali.
- Preparare i bilanci trimestrali e annuali in conformità ai principi contabili USGAAP e ai principi contabili locali.
- Analizzare le performance finanziarie e fornire report sulle varianze.
- Esercitare il controllo operativo sulla corretta distribuzione di costi e ricavi per centro di costo, in conformità con la politica contabile.
- Generare informazioni contabili analitiche non supportate dal software contabile.
- Assistere nella modellazione finanziaria a supporto della pianificazione aziendale e delle decisioni di investimento.
- Collaborare con i team operativi per garantire l’accuratezza dei dati finanziari e l’allineamento con gli obiettivi aziendali.
- Eseguire report e registrazioni relativi agli investimenti in conto capitale (Capex).
- Migliorare continuamente i sistemi, i controlli e i processi finanziari.
- Supportare il processo di revisione di fine anno e interfacciarsi con i revisori esterni.
- Assistere nell’aggiornamento e nella coordinazione delle procedure SOX.
- Preparare report contabili e rendiconti, registri e qualsiasi altro tipo di report richiesto dal management.Requisiti richiesti:
- Laurea magistrale in Contabilità, Finanza o discipline affini.
- Almeno 2 anni di esperienza rilevante in contabilità gestionale o analisi finanziaria;
- Solida comprensione dei principi contabili e degli standard di reporting finanziario.
- Esperienza con IFRS/USGAAP.
- Qualifica professionale in ambito contabile (es. CPA, CIMA, ACCA, ACA) o percorso in fase di completamento.
- Ottima padronanza di Microsoft Excel; esperienza con softwarecontabili (es. MS Dynamics, SAP) è un plus.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze in un ambiente dinamico.Altre informazioni;
- Sede di lavoro: Roma – centro/nord
- Orario di lavoro: Full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì. Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
- Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato - livello commisurato alla seniority della risorsa; Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.Dianahunters.Com