Storica e solida azienda nel settore della distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, cerca: TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA La figura risponderà al responsabile tecnico, collaborando con tutte le funzioni aziendali e i clienti. Le principali responsabilità includono: Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione; Installazione dell'hardware presso le sedi dei clienti; Connessione in teleassistenza su PC o server del cliente per attività di installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica sui software dei dispositivi; Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire; Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software. Requisiti richiesti: Esperienza di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica informatica sul campo, help desk, sistemista junior o settore dispositivi elettronici; Diploma o laurea in informatica o elettronica; Buone competenze di installazione di dispositivi in reti aziendali; Conoscenza del sistema operativo Windows (utente e amministratore); Gradite competenze elettroniche teoriche e pratiche (relè, dispositivi a corrente alternata e continua); Disponibilità a trasferte giornaliere, principalmente in regione; Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con i clienti; Curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi; Buona conoscenza della lingua inglese; Possibilità di smart working parziale (due giorni a settimana). J-18808-Ljbffr