Sede: Bologna Esperienza: 3 - 5 anni Scopri Dedagroup Dedagroup affianca le imprese, gli istituti finanziari e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre 40 anni. Siamo un gruppo di aziende e di persone accomunate da passione e competenza per le tecnologie che hanno plasmato la società digitale. Accompagniamo l’evoluzione del settore Bancario, del Fashion, dell’Industria e della Pubblica Amministrazione, trasformando le esigenze specifiche dei nostri clienti in soluzioni e progetti di successo, grazie alla digitalizzazione dei processi e alle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale. Consapevoli che le basi della nostra eccellenza sono le persone, siamo Certificati “Family Audit” e SA8000, a fronte dell’adozione di policy volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e professionale, tra le quali figurano la possibilità di usufruire di un orario flessibile e il nostro modello di Lavoro Agile, che permette ai nostri collaboratori di lavorare in smart working diversi giorni alla settimana. Inoltre, investiamo nella formazione costante delle nostre risorse: nel 2022 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in numerose nuove certificazioni professionali. Cosa aspettarti da questa posizione Sarai inserito/a all’interno di Deda Digital, società del Dedagroup dedicata alla progettazione di piattaforme per il Digital Business, che ha l’obiettivo di accompagnare i propri clienti nella costruzione della loro presenza online, tramite i migliori strumenti e le più avanzate tecnologie digitali. La risorsa, collaborando con il resto del team, si dedicherà alle attività di marketing automation. In particolare, ti occuperai di: Progettare e sviluppare soluzioni di marketing automation per l'ottimizzazione delle campagne marketing dei clienti; Gestire e sviluppare progetti di integrazione e modellazione dati tra diversi ambienti; Gestire la documentazione tecnica relativa ai sistemi di marketing automation e alle procedure di analisi dei dati; Collaborare con i Team aziendali per la raccolta di nuove esigenze nell'ambito dell'automazione. Qualifiche e competenze richieste: Laurea in discipline informatiche o Laurea in discipline affini; Comprovata esperienza nel campo del marketing automation e dell'analisi dei dati; Almeno 5 anni di esperienza nel settore dell’ICT, almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili; Competenze avanzate in sistemi di marketing automation come HubSpot, Marketo, Salesforce Marketing Cloud o piattaforme simili; Ottima capacità di analisi dei dati e conoscenza di linguaggi di programmazione come SQL, Python o R; Conoscenza di linguaggi di modellazione (es. UML); Conoscenza di framework e metodologie classiche ed agile per la gestione dei progetti; Esperienza nella redazione documentale e di report tecnici; Buone capacità organizzative e di pianificazione; Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlato che scritto; Buone competenze sulle ultime tendenze e tecnologie nel campo del marketing automation. Rappresentano un plus: Capacità di gestione di progetti complessi nell’ambito del marketing automation e della comunicazione digitale. Le soft skills che riteniamo importanti: Siamo alla ricerca di una risorsa empatica, creativa, e curiosa, che abbia ottime doti relazionali e di leadership e che abbia un'attitudine al problem-solving, alla precisione e alla cura dei dettagli.