1. Posizione
2. Responsabile Assicurazione Qualità
Con l'obiettivo di potenziare l’Area Customer Quality, assicurando una gestione tempestiva e risolutiva delle criticità, ricerchiamo una risorsa che dovrà attivare efficacemente le fasi di analisi dei problemi, individuazione delle cause, azioni di contenimento e implementazione di soluzioni migliorative. La comunicazione interna con i reparti produttivi e di servizio sarà fondamentale, così come il ruolo di interfaccia col cliente qualificato e competente.
Il titolare del ruolo, in qualità di leader del progetto di audit, svolgerà le seguenti mansioni:
* Esecuzione di attività di testing per esaminare, interpretare e valutare l’adeguatezza del sistema di controllo interno relativo all’audit, garantendo l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali (Operational Audit), regolamenti, statuto sociale e normativa aziendale (Compliance Audit).
* Identificazione di azioni correttive e di miglioramento per ottimizzare il sistema di controllo interno.
* Predisposizione di documentazione di sintesi dei risultati di ogni intervento di audit.
* Follow-up per verificare l’implementazione delle azioni correttive e di miglioramento, condivise con il Management durante l’audit.
* Partecipazione alle attività di:
* Predisposizione del Piano di Audit annuale;
* Definizione, valutazione e aggiornamento delle metodologie di auditing per efficienza e miglioramento continuo;
* Monitoraggio KPI interni;
* Monitoraggio delle attività di Quality Assurance interna;
* Supporto e adempimenti di funzione.
Requisiti Tecnici:
* Laurea in Discipline Economiche, Gestionali o Tecniche;
* Almeno 2 anni di esperienza come Customer Quality Engineer;
* Fluente in Inglese;
* Conoscenza approfondita dei principi del controllo interno, tecniche di audit e campionamento, analisi di processo e modelli organizzativi;
* Conoscenza dei principali framework di controllo interno;
* Capacità di relazione e interazione con il cliente tramite reportistica su reclami e KPI.
Soft Skills:
* Predisposizione al lavoro di squadra;
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
* Attitudine all’uso di soluzioni digitali;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Curiosità;
* Intraprendenza e proattività;
* Organizzazione del lavoro e delle priorità;
* Orientamento al risultato;
* Disponibilità a trasferte, anche internazionali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, indeterminato
Retribuzione: Da €1.700,00 al mese
Benefit:
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Parcheggio gratuito
* Sostegno allo sviluppo professionale
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
* Quattordicesima
* Tredicesima
Certificazioni/abilitazioni preferenziali:
* Certified Quality Auditor (preferenziale)
Data di inizio prevista: 26/05/2025
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