Progettista Ufficio Tecnico / Project Engineer
Principali Attività
* Studio preliminare di fattibilità sulla base delle richieste del Cliente: raccolta dati dimensionali e studio dei carichi delle strutture
* Analisi del tipo di soluzione più in linea con le caratteristiche raccolte nella gamma delle possibili applicazioni previste dal know-how aziendale
* Progettazione mediante pre dimensionamento, disegno tridimensionale con CAD ed eventuale modellazione software.
* Gestione documentazione annessa al progetto (schede tecniche, istruzioni, presentazioni prodotto etc.)
* Supporto ai Clienti con attività di consulenza e formazione tecnica on line o in presenza per ottimizzare le performance delle soluzioni offerte e la miglior comprensione del vantaggio competitivo del prodotto
Requisiti
Fondamentali/Must have
* Laurea in Ingegneria Civile o Edile
* Esperienza, anche breve, nella progettazione in ambito ufficio tecnico presso studi professionali di progettazione, aziende nel mondo delle costruzioni e delle infrastrutture, società di ingegneria, imprese edili etc.
* Utilizzo di Autocad 3D
Preferenziali/Nice to have
* Conoscenza delle strutture metalliche
* Esperienza in calcoli statici
Pacchetto Retributivo
Contratto di dipendenza full time
Sede lavorativa
Colleferro (RM)
Azienda
Layher ( è un Gruppo multinazionale tedesco di grandi dimensioni (oltre 2500 dipendenti nel mondo e 42 filiali), leader da oltre 70 anni nel campo delle infrastrutture metalliche provvisionali.
La filiale italiana è presente dal 1994 e opera in Italia con sede centrale a Verona e uffici sul territorio.
Rif. SP37523
Disclaimer:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr