Lavoropiù Spa, Filiale di Mantova ricerca
CUSTOMER SERVICE TECNICO
Per azienda cliente operante nel settore dei macchinari automatici stiamo alla ricerca di un/una Customer service
MANSIONI
Supporto tecnico commerciale
- interfaccia tra clienti, ufficio tecnico e reparto service per problematiche su macchine installate.
- Raccolta e trasmissione di informazioni tecniche necessarie a risolvere malfunzionamenti o per fornire ricambi corretti.
- Gestione ticket di assistenza post-vendita, apertura e monitoraggio degli interventi tecnici.
- Supporto alla pianificazione di interventi tecnici onsite in coordinamento con il reparto service.
- Aggiornamento della base dati clienti con report su guasti, richieste e soluzioni fornite.
Gestione documentale
- Aggiornamento del CRM aziendale con le attività di customer care.
- Compilazione di report periodici su reclami, tempi di risposta e livello di soddisfazione clienti.
- Utilizzo di software gestionali (ERP, Zucchetti/SAP, ecc.) e pacchetto Office.
- Collaborazione con ufficio marketing per la gestione delle comunicazioni post-vendita e newsletter tecniche.
Attività clienti interni
- Coordinamento costante con ufficio tecnico, service, logistica e commerciale estero.
- Partecipazione a riunioni interne di aggiornamento tecnico per conoscere evoluzioni di prodotto e nuove funzionalità.
- Contributo al miglioramento continuo dei processi di assistenza clienti.
REQUISITI
-
diploma tecnico ad indirizzo meccanico, elettrico, meccatronico o similari;
- esperienza pregressa nel ruolo o disponibilità ad approcciare la mansione di servizio al cliente purché sia presente un background lavorativo su impianti automatizzati;
- conoscenza approfondita di meccanica, meccatronica, componenti elettrici;
ORARI DI LAVORO: Da Lunedì al Venerdì, 40h settimanali
OFFERTA: assunzione diretta scopo stabilizzazione, CCNL Metalmeccanica Industria, ral max 40K per profili senior.
LUOGO DI LAVORO: Moglia (MN)