Posti di lavoro per Elettricista industriale i... 20121 milan, Presinaci ManpowerGroup Talent Solutions Oggi Descrizione Del Lavoro
Sei appassionato di manutenzione e vuoi mettere le tue competenze al servizio della mobilità urbana? Abbiamo l’opportunità perfetta per te! Posizione
: Manutentore su mezzi di trasporto rotabile Sede
: Milano, Italia Siamo alla ricerca di persone che: Hanno una forte attitudine al
problem solving Amano lavorare in
team
e affrontare nuove sfide ogni giorno Desiderano crescere in un ambiente
stimolante e innovativo Formazione completa sul campo per sviluppare competenze tecniche di alto livello Un ambiente giovane, dinamico e orientato all’innovazione Concrete opportunità di crescita qualificato in un’azienda leader del settore Le attività principali includono
: Manutenzione preventiva e correttiva con strumenti di diagnosi elettrica/elettronica Cablaggio, montaggio e smontaggio di componenti e apparati Diploma tecnico (elettronico, elettromeccanico, automazione, meccatronico o meccanico) Buone capacità comunicative e relazionali Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni Patente B (titolo preferenziale) Questo lavoro è adatto o sbagliato?
MANUTENZIONE ELETTRICA/ELETTROMECCANICA DI METROPOLITANE E TRAM
Inserito 2 giorni fa Descrizione Del Lavoro
ATM, storico operatore del trasporto pubblico a Milano e nell’area metropolitana, è oggi tra i protagonisti della mobilità sostenibile in Europa, portando eccellenza e cambiamento anche in Danimarca e Grecia. Non ci occupiamo, però, solo di trasporto! Infatti, La Direzione Manutenzione Rotabili Ferro e rotabili Gomma provvede alla manutenzione dei veicoli, per accogliere ogni giorno milioni di persone in una città in costante movimento. In un’ottica di continuo miglioramento dei nostri servizi, siamo, quindi, alla ricerca di figure dedicate alla manutenzione metropolitane e tram in ambito Elettrico ed Elettromeccanico. Principali attività Manutenzione ordinaria di rotabili su ferro (tram, metropolitane); Manutenzione preventiva e correttiva, impiegando strumenti di diagnosi elettrico/elettroniche, strumentazione di precisione, attrezzature manuali ed automatiche, macchine operatrici in genere; Attività di esecuzione cablaggio, smontaggio e montaggio di componenti/ apparati/ complessivi. Requisiti richiesti Diploma elettronico/elettromeccanico/automazione/meccatronico; Conoscenza dell’assemblaggio di parti elettriche ed elettroniche; Capacità di lettura di disegni tecnici (schemi elettrici e funzionali); Utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti; Attitudine al lavoro in squadra; Conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza. Completano il profilo Disponibilità al lavoro su turni; Orientamento al risultato; Precisione e affidabilità. Contratto a tempo indeterminato; 13^ e 14^ mensilità; Tessera di libera circolazione sui mezzi ATM; Servizio di mensa. Unisciti al nostro team e dai una svolta alla tua carriera! Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri. Questo lavoro è adatto o sbagliato?
Inserito 2 giorni fa Descrizione Del Lavoro
Azienda leader, riconosciuta a livello internazionale come
inventrice di soluzioni rivoluzionarie
nel settore della metallurgia avanzata, con una storia che si estende per
oltre 75 anni
, elevando gli standard di eccellenza nella
Ricerca e Sviluppo, nella Tecnologia e nei Servizi di Ingegneria, o
ggi continua a spingere
l'innovazione tecnologica al più alto livello
, guidando i clienti verso i paradigmi di
Industry 4.0
, focalizzandosi sui principali metalli industriali, è alla ricerca dI un nuovo: Il nuovo buyer d'interno di un team consolidato dovrà garantire che la catena di fornitura a lui delegata all'interno di una categoria, rifletta l'impegno aziendale verso
l'assoluta eccellenza in qualità e innovazione
. Il candidato ideale sarà chiamato a esercitare il suo ruolo per assicurare che ogni componente acquisito supporti la creazione di attrezzature definite come
innovative, durevoli e di eccellente valore
. Il professionista selezionato sarà cruciale per sostenere l'unicità e la longevità delle installazioni (alcune operative da più di 70 anni), assolvendo i seguenti compiti: COMPITI E RESPONSABILITA’: Effettua
analisi di mercato
con ricerca e selezione di fornitori Definisce gli
ordini di acquisto
di materiali/servizi secondo le richieste di approvvigionamento Gestisce
gare di appalto e negoziazioni Ricerca
soluzioni ottimali
sia dal punto di vista economico che tecnico Svolge attività di
expediting
presso fornitori Laurea in Ingegneria
Meccanica o Gestionale Esperienza pluriennale
nel mondo degli acquisti e almeno 5 anni nel ruolo. Formazione avanzata
in negoziazione e nella contrattualistica anche internazionale Ottima
conoscenza di macchinari complessi
, inclusi sistemi pneumatici, oleodinamici, idraulici e impianti di combustione oltre a componenti elettriche ed elettroniche. Conoscenza dei mercati
e delle dinamiche dei prezzi Familiarità con i processi logistici
e di gestione della supply chain. Buona conoscenza della
lingua inglese Conoscenza
di sistemi informativi gestionale (Sap preferibile) Ottima gestione del “ problem-solving
”. Capacità di lavoro in
autonomia
. Ottime doti di integrazione in
gruppi di lavoro
. Capacità di adattamento e predisposizione
all’assunzione di responsabilità. COSA OFFRIAMO:
contratto a tempo indeterminato, RAL in relazione alle esperienze acquisite SEDE DI LAVORO:
Provincia di LODI Per maggiori info sulle posizioni aperte visita il nostro sito internet all’indirizzo: I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/ del 11/06/2010. Questo lavoro è adatto o sbagliato?
Tecnico commerciale - impianti industriali lavorazione metallo
Inserito 2 giorni fa Descrizione Del Lavoro
Claire Joster by Eurofirms Group
, Società di Ricerca e Selezione di Personale di profili Middle e Top management, ricerca una figura di
Sales Engineer/Tecnico Commerciale
per un’azienda specializzata nella
progettazione e realizzazione di impianti e soluzioni “chiavi in mano” per la lavorazione del metallo. Inizialmente in affiancamento a una figura Senior nel team commerciale, il/la Tecnico Commerciale / Sales Engineer con background tecnico - meccanico, dovrà saper coniugare competenze tecniche e capacità relazionali Responsabilità principali Gestire i rapporti con clienti esistenti e svilupparne di nuovi Analizzare esigenze tecniche e proporre soluzioni personalizzate su impianti e macchinari Collaborare con l’ufficio tecnico e la produzione per la definizione delle offerte commerciali Preparare offerte commerciali e gestire la negoziazione Partecipare a fiere, eventi e visite presso i clienti Monitorare il mercato e la concorrenza per individuare nuove opportunità di business Formazione tecnica in ambito meccanico (es. diploma di Perito Meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica / affini) Esperienza pregressa in ruoli tecnico-commerciali, vendite (preferibilmente nel settore macchinari/impianti) Buona capacità di lettura del disegno tecnico e comprensione delle principali lavorazioni meccaniche Intraprendenza e capacità decisionali Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente Conoscenza dell’inglese (gradita conoscenza di una seconda lingua) Disponibilità a trasferte Inserimento in un’azienda consolidata e in crescita Affiancamento iniziale, formazione tecnica e commerciale continua Ambiente dinamico e orientato all’innovazione L’inquadramento contrattuale e retributivo verrà valutato sulla base dell’esperienza della figura Questo lavoro è adatto o sbagliato?
Process Engineer - Impianti Industriali Chiavi in Mano [Rif. 96949]
Inserito 2 giorni fa Descrizione Del Lavoro
Il nostro cliente è una realtà italiana in crescita, parte di un gruppo internazionale, attiva nella progettazione e realizzazione di impianti industriali di processo. Nell’ottica di un potenziamento della propria struttura, ci ha incaricato di ricercare un/a
Process Engineer. Posizione: Operando in stretta sinergia con i team di progettazione meccanica, elettrica e di automazione, seguirà l’intero ciclo di realizzazione del processo: dall’analisi funzionale e il dimensionamento dei sistemi, alla redazione della documentazione tecnica (schemi di principio e funzionali, specifiche tecniche, manuali operativi) e alla definizione delle specifiche di acquisto dei componenti. Sarà inoltre punto di riferimento nelle interazioni con il cliente, supportando le fasi di installazione e avviamento. Siamo interessati a entrare in contatto con professionisti in possesso di una laurea in ingegneria (o titolo equivalente) e un'esperienza di almeno 5 anni maturata nella progettazione di processo per impianti industriali complessi — preferibilmente nel settore automotive, in alternativa in ambito chimico, alimentare o oil & gas. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti software per la progettazione e la documentazione tecnica (MS Office, AutoCAD, preferibilmente Autodesk Plant e ambienti 3D). L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021. Questo lavoro è adatto o sbagliato?
Project manager impianti industriali
20051 Mombello, Lombardia agap2 Italia Descrizione Del Lavoro
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. Per un progetto in collaborazione con una nostra azienda partner nel settore impiantistico industriale, stiamo cercando un
Project manager di impianti industriali
. Il Project Manager sarà responsabile della gestione e dell'organizzazione di complessi progetti impiantistici industriali, garantendo una comunicazione efficace con tutti gli stakeholder, inclusi End Client ed End User. Il candidato ideale avrà un approccio gestionale e organizzativo, mantenendo una visione d'insieme dell'impianto e interfacciandosi con il team tecnico su tematiche di base in ambito meccanico ed elettrico, senza tuttavia sostituirsi al ruolo del Project Engineer. Responsabilità: Gestione e organizzazione delle attività di progetto, assicurando il rispetto delle tempistiche e dei budget previsti. Coordinamento della comunicazione tra tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto. Monitoraggio del conto economico del progetto e del cash flow, con reporting periodico. Supervisione delle attività di ingegneria, procurement e costruzione, garantendo l'allineamento alle specifiche contrattuali. Pianificazione e gestione delle risorse, ottimizzando le attività per garantire il successo del progetto. Interfaccia con il team tecnico per assicurare il corretto svolgimento delle attività ingegneristiche senza sovrapporsi al ruolo del Project Engineer. Supporto alla fase di negoziazione con clienti e fornitori. Gestione di eventuali criticità e implementazione di azioni correttive. Esperienza pregressa nel ruolo di Project Manager Disponibilità a viaggiare a livello internazionale. Mandatoria
esperienza sul campo in progetti EP/EPC a livello globale. Conoscenza degli strumenti informatici (MS Office, software di project management). Approccio interculturale comprovato. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; ulteriori lingue straniere saranno considerate un plus. Esperienza comprovata nella gestione delle risorse umane all'interno di progetti complessi. Spiccate capacità organizzative, di pianificazione e reporting. Luogo di lavoro
: Cassina De' Pecchi AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nationalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. Questo lavoro è adatto o sbagliato?
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