Essere parte del Gruppo Mondadori
Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai
Siamo alla ricerca di un/a DevOps Engineer esperto/a e appassionato/a per unirsi al nostro team IT. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della progettazione, implementazione e gestione dell'infrastruttura IT, con un focus particolare sull'ottimizzazione del cloud, della CDN e della sicurezza. Sarà inoltre responsabile dell'automazione dei processi di sviluppo e rilascio del software, garantendo la massima efficienza e affidabilità dei nostri servizi digitali.
Nel ruolo ti occuperai di:
* Progettare, implementare e gestire l'infrastruttura cloud (attualmente in AWS) per garantire scalabilità, affidabilità e sicurezza.
* Configurare e gestire le CDN (Content Delivery Network) per ottimizzare la distribuzione dei contenuti e migliorare le prestazioni del sito web.
* Implementare e gestire le best practice di sicurezza per proteggere l'infrastruttura e i dati aziendali da minacce esterne e interne.
* Automatizzare i processi di sviluppo e rilascio del software utilizzando strumenti di CI/CD (Continuous Integration/Continuous Delivery).
* Sviluppare script e tool di automazione per ottimizzare i processi operativi.
* Monitorare le prestazioni dell'infrastruttura e dei servizi digitali, identificando e risolvendo eventuali problemi.
* Collaborare con i team di sviluppo backend e frontend per garantire la massima efficienza e collaborazione.
* Gestire e configurare sistemi di logging e monitoraggio.
* Implementare e mantenere Infrastructure as Code (IaC).
* Garantire la conformità alle normative sulla privacy e sulla sicurezza dei dati.
Il tuo profilo
* Esperienza nell’utilizzo di piattaforme CDN come Akamai e Cloudflare.
* Conoscenza approfondita degli strumenti di CI/CD.
* Esperienza con linguaggi di scripting (Python, Bash).
* Conoscenza dei sistemi di containerizzazione.
* Conoscenza dei sistemi di monitoraggio e logging.
* Dimestichezza con i middleware più popolari.
* Principi di ottimizzazione delle performances e dei costi in ambito cloud.
* Conoscenza dei principi di Infrastructure as Code(IaC) (CloudFormation, Terraform).
* Ottime capacità di incident analysis, problem-solving e di lavoro in team.
* Conoscenza della lingua inglese tecnica.
Cosa ti offriamo
* Inquadramento e retribuzione commisurati in base alla tua esperienza;
* Possibilità di smartworking, accesso alla mensa aziendale nei giorni di presenza in sede, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali.
Sede di lavoro: Segrate (MI), ben collegata con il servizio di navetta aziendale e con le linee del servizio pubblico consultabili sul nostro sito (
Se ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura!
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
(Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03)