PpIFOM, l’Istituto AIRC di Oncologia Molecolare, fondato e sostenuto dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) quasi 25 anni fa, rappresenta un’autorevole istituzione di ricerca sul cancro senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale. /p pIl valore di IFOM risiede nell’eccellenza della sua ricerca e nella selezione accurata di personale di ricerca altamente competitivo a livello internazionale, con provenienza da oltre 24 paesi in tutto il mondo. /p pLa sede di IFOM, ubicata in un contesto urbano altamente dinamico, è parte integrante di un vivace Campus di ricerca avviato oltre 20 anni fa in condivisione con prestigiose istituzioni quali l'Istituto Europeo di Oncologia, l'Istituto Italiano di Tecnologia e la Scuola Europea di Medicina Molecolare. /p pImpegnato nella promozione di un ambiente inclusivo e rispettoso, IFOM si impegna a offrire pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati, valorizzando la diversità e creando un contesto lavorativo sicuro e stimolante. /p h3Maintenance Coordinator /h3 pLa risorsa, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, supporterà operativamente l’area Facility Management, riportando direttamente al Service Manager o al Responsabile di Funzione. /p pSarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e su guasto di impianti, attrezzature e infrastrutture aziendali, garantendo continuità operativa, sicurezza e qualità del servizio. /p h3Responsabilità /h3 ul liGestire operativamente gli interventi manutentivi e monitorare quotidianamente impianti, sistemi BMS, ticket e allarmi, attuando le azioni correttive necessarie; /li liCoordinare manutentori interni, fornitori esterni e aziende appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, qualità e modalità operative; /li liSupportare il Service Manager nella predisposizione e monitoraggio dei piani manutentivi, nella rilevazione dei consumi energetici e nelle attività di ottimizzazione; /li liPianificare e supervisionare i turni di lavoro (ordinari, reperibilità, ferie) del personale interno ed esterno per garantire la copertura dei presidi manutentivi; /li liEseguire sopralluoghi per valutare lo stato di attrezzature ed impianti, predisponendo e verificando la reportistica tecnica e i livelli di servizio; /li liGestire attività di approvvigionamento e acquisti in collaborazione con il Service Manager: ricerche di mercato, RDO, RDA, OdL, verifica esecuzione e verbalizzazione degli interventi; /li liRaccogliere e organizzare dati e verbali di intervento per la reportistica periodica; /li liGestire il budget di propria competenza, assegnato dal Service Manager sotto la supervisione del Responsabile di Funzione; /li liIntervenire in caso di emergenze tecniche, anche in reperibilità notturna o festiva; /li liCollaborare con le funzioni aziendali per attività logistiche e infrastrutturali (gestione arredi, traslochi, allestimento sale meeting e conference room, movimentazione strumenti); /li liPartecipare alla squadra di pronto soccorso ed emergenza in conformità al D.Lgs. 81/08; /li liAssicurare il rispetto delle normative di sicurezza, monitorando l’uso corretto dei DPI e supportando la funzione SPP nella gestione documentale; /li /ul h3Competenze richieste /h3 ul liOttima conoscenza del pacchetto Microsoft Office; /li liConoscenza macOS; /li liConoscenza della normativa tecnica, di sicurezza sul lavoro (DLgs. 81/08) e gestione DPI; /li liLa conoscenza del software gestionale SAP sarà considerata un plus; /li /ul h3Formazione /h3 pDiploma tecnico superiore in ambito meccanico o elettrotecnico; /p pConoscenza di sistemi di gestione impianti (BMS, sicurezza, antincendio); /p pCertificazioni tecniche relative a sicurezza sul lavoro (es. preposto ex DLgs. 81/08) costituiscono titolo preferenziale; /p h3Conoscenza lingue /h3 pBuona conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato. /p pLa risorsa dovrà possedere spiccate capacità di problem solving. Sarà fondamentale una buona organizzazione e gestione del tempo, pianificando interventi, manutenzioni preventive e straordinarie rispettando scadenze e obiettivi. Comunicazione efficace, flessibilità e capacità di adattamento completeranno il profilo. /p pLa risorsa prescelta avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente internazionale all’interno di un team collaborativo e innovativo. Orario flessibile, scontistiche per palestre, farmacie e diversi esercizi intorno all’area del campus, mensa e bar interni, nido aziendale, servizio CAF-dichiarazione redditi, laptop, medical service interno, assicurazione vita, assicurazione medica. /p h3Tipo di Contratto /h3 pContratto a tempo indeterminato, full time; /p h3Località /h3 pMilano - area Scalo di Porta Romana; Marcallo con Casone, Lombardy, Italy /p /p #J-18808-Ljbffr