Studioware è un’azienda certificata GREAT PLACE TO WORK che opera nell’ambito della Digital Innovation con clienti e progetti in Italia e all’estero.
Il nostro team si distingue per la capacità di comprendere l'esigenza esplicita e di far emergere le necessità implicite del cliente. Attingendo a competenze sia tecniche che attitudinali, intercettiamo la soluzione più consona per il cliente, avendo ben chiari gli obiettivi di business .
Nell’ambito di un percorso di crescita dei diversi team stiamo selezionando un Business Analyst .
Il tuo ruolo sarà focalizzato sulla definizione ed esecuzione delle attività consulenziali e progettuali in ambito CRM (Salesforce) e sviluppo di microservizi (AWS e altri stack). Agendo con progressiva autonomia all’interno di team multifunzionali, sarai responsabile della qualità degli output e dell'allineamento con il project manager rispetto agli obiettivi e ai requisiti di progetto.
Avrai la possibilità di condividere attività ed esperienza con i colleghi junior e senior e di contribuire alla realizzazione della nostra missione : agire come agile e utile estensione del business del nostro partner per innovare e raggiungere i suoi e i nostri scopi.
Attività richieste :
* Analisi dei processi di business, raccolta e formalizzazione dei requisiti funzionali e tecnici
* Collaborazione con i team di sviluppo, architetti cloud e DevOps per la progettazione e l’implementazione di soluzioni su AWS
* Collaborazione con i team CRM e con gli architect per la progettazione e l’implementazione di soluzioni tecniche e progettuali
* Analisi e visualizzazione dei dati tramite strumenti di data mining e data exploration (es. Power BI, Tableau)
* Supporto end-to-end al PM per progetti CRM e Cloud AWS : dalla raccolta delle esigenze alla comunicazione dei risultati agli stakeholder
* Supporto nella definizione delle strategie di integrazione tra sistemi CRM e piattaforme cloud AWS
* Monitoraggio delle performance delle soluzioni implementate e proposta di miglioramenti continui
* Coordinamento con i diversi reparti aziendali (marketing, vendite, IT) per garantire l’allineamento tra obiettivi di business e soluzioni tecnologiche
* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Business Analyst
* Competenze nell’analisi dei dati e nell’utilizzo di strumenti di BI e data visualization.
* Ottime capacità di redazione documentale (requisiti, specifiche funzionali, user stories)
* Buone capacità di comunicazione
* Attitudine al problem solving, pensiero critico e orientamento all’innovazione.
* Conoscenza fluente della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese (B1).
Requisiti preferenziali
* Laurea in discipline STEM, Ingegneria Gestionale, Informatica o Economia
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Business Analyst, preferibilmente su progetti CRM e sviluppo software in ambienti cloud
* Conoscenza delle architetture e dei servizi AWS (EC2, Lambda, RDS, S3, ecc.).
* Conoscenza dell’ecosistema Salesforce o di altri prodotti CRM
* Esperienza e utilizzo dei modelli Agile (SCRUM)
* Eccellenti doti di comunicazione, negoziazione e capacità di lavorare in team multidisciplinari
* Ottima conoscenza dell’inglese (C1)
Competenze trasversali
* Capacità analitiche avanzate e attenzione al dettaglio
* Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici
* Leadership e autonomia nella gestione di progetti complessi
* Creatività e propensione al miglioramento continuo
* Un contratto a tempo indeterminato
* Essere squadra in un'azienda in costante crescita
* L'opportunità di rimanere aggiornati tramite formazione su nuove tecnologie
* Un pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle effettive competenze / abilità
* Un ambiente giovane, dinamico e informale in cui operare
Gli ambiti in cui opera Studioware sono :
* Attivazione e implementazioni soluzioni CRM
Miriamo a costruire - anche grazie al tuo contributo - un team affiatato e coeso, fondato su rapporti umani costruiti sulla reciproca fiducia. Incentiviamo le buone relazioni e un vivo spirito di squadra, al fine di creare soddisfazione del team ed un rapporto proficuo con i clienti.
Tipo di contratto : FULL TIME a tempo indeterminato
Retribuzione (RAL) : ai livelli di mercato o superiore, in base all'effettiva esperienza
Luogo di lavoro principale : Vasto con possibilità di smart working o, in casi specifici, disponibilità al full remote
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