L'AZIENDA
Bejo è un'azienda leader nella ricerca, produzione e vendita di semi da ortaggio. La qualità dei nostri prodotti è la nostra priorità assoluta. Con oltre 100 colleghi motivati ed appassionati, contribuiamo ogni giorno alla crescita di una realtà innovativa presente in tutto il mondo. Per il potenziamento della nostra sede di
Pisignano di Cervia
, siamo alla ricerca di:
'Responsabile HR'
In questo ruolo la persona selezionata sarà il punto di riferimento per tutte le tematiche legate al PC&O (People, Culture & Organization), collaborando a stretto contatto con i responsabili dei vari reparti (produzione, ricerca, vendite, finanza) e riportando direttamente al Direttore Generale.
DESCRIZIONE
Ci sono quattro aree principali di intervento PC&O:
Organizzazione efficace e professionale
· Sviluppare strumenti e politiche per le risorse umane incentrati su processi chiari e trasparenti
· Consigliare il management sulle varie politiche PC&O, incluso il ciclo di valutazione delle performance
· Gestire e analizzare i dati HR a supporto delle decisioni strategiche
Sviluppo della leadership e dei talenti
· Creare e gestire percorsi di formazione strutturati e continuativi
· Progettare e implementare piani di sviluppo individuali e di team
· Sostenere progetti di talent management, performance review e Succession planning
· Valorizzare e diffondere la piattaforma formativa "Bejo Academy"
Comunicazione sul mercato del lavoro & Recruiting
· Rafforzare l'Employer branding attraverso iniziative mirate
· Supportare il processo di selezione per attrarre i migliori talenti
Sviluppo organizzativo per un'azienda in crescita
· Promuovere il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti
· Gestire in modo strutturato ed efficace il processo di onboarding
· Implementare le politiche globali che includono, ad esempio, la diversità e l'inclusione
· Contribuire a garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso (es. Whistleblowing policy)
· Coordinarsi con il dipartimento PC&O nei Paesi Bassi per l'allineamento strategico e operativo
· Essere a capo di progetti specifici, guidandone lo sviluppo e l'implementazione
REQUISTI
Hard Skills
* Esperienza di minimo 3-5 anni in ruoli HR (preferibilmente in contesti internazionali)
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Laurea o Master in Gestione delle Risorse Umane o discipline affini
* Esperienza comprovata in organizzazioni internazionali
* Buona padronanza di strumenti ICT (Power BI, Office 365, AI, ecc.)
Soft Skills
* Eccellenti capacità comunicative
* Proattività e attitudine da self-starter
* Orientamento al servizio e alle persone
* Capacità di essere un interlocutore credibile per tutti i livelli aziendali, dal personale operativo al management