La persona, rispondendo alla Direzione Aziendale, coordinerà e si interfaccerà con il personale dell’ufficio acquisti. Avrà autonomia gestionale ed operativa, nei limiti stabiliti e concordati con Direzione Aziendale. La persona avrà inoltre modo di confrontarsi regolarmente con i responsabili delle altre aree aziendali. Le principali mansioni sono: - Valutazione dei fabbisogni aziendali - Elaborazione e definizione delle strategie di approvvigionamento; - Analisi del mercato e delle tendenze di consumo; - Ricercare i migliori fornitori secondo il rapporto qualità/prezzo e affidabilità. - Contrattare con i fornitori le condizioni economiche di acquisto / consegna. - Richiedere, valutare ed analizzare offerte di acquisto - Pianificazione degli acquisti dal punto di vista operativo; - Mantenere sotto controllo le rimanenze di magazzino - Monitorare i processi di consegna - Inserire gli ordini d’acquisto nel gestionale aziendale - Diploma o laurea ad indirizzo economico o tecnico ingegneristico; - Buona conoscenza del disegno meccanico; - Buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato; - Esperienza pregressa nella mansione di 5 anni; - Dimestichezza con gestionali e pacchetto Office Completano il profilo: - Buone capacità di negoziazione; - Buone doti di lavoro in team; - Determinazione e orientamento ai risultati; - Residenza in zone limitrofe.