Ali Spa Sede: Massa Carrara Tipologia contratto: Tempo indeterminato / tempo pieno Disponibilità a trasferte: Italia ed estero Si ricerca una figura di Back Office Manager dinamica e organizzata, con una solida conoscenza della lingua inglese e una spiccata attitudine alla gestione operativa e strategica. La figura sarà responsabile del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, oltre a supportare le funzioni di back office commerciale e amministrativo. Responsabilità principali - Pianificazione e gestione delle attività di marketing - Coordinamento delle campagne di comunicazione e supporto alla forza vendita - Gestione dei rapporti con fornitori, clienti e partner internazionali - Supporto nelle attività di back office commerciale (ordini, documentazione, reportistica) - Analisi di mercato e monitoraggio dei risultati delle attività promozionali - Organizzazione e partecipazione a fiere, eventi e trasferte aziendali in Italia e all'estero Requisiti richiesti - Laurea in Marketing, Economia o discipline affini - Esperienza pregressa in ruoli simili (marketing, export, back office) - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) - Capacità di lavorare in autonomia e gestire progetti multipli - Ottime doti organizzative, relazionali e comunicative - Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Industrie altre Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato