Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l'obiettivo di fornire soluzioni d'impianti "chiavi in mano".
Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l'innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di **** persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.;
Help Desk Technical Service membro del gruppo Omnia Technologies e azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento per il settore beverage è alla ricerca di una figura di Help Desk Tecnico Meccanico che, dal nostro HQ a Ramoscello di Sorbolo (PR), si occuperà di fornire supporto remoto a clienti e tecnici di campo per la risoluzione di problemi meccanici su macchine automatiche e impianti installati presso i clienti, sia in Italia che all'estero.
Fornire supporto tecnico di 1° e 2° livello via telefono, e-mail e sistemi di ticketing per garantire la continuità operativa degli impianti installati.
Supportare i tecnici trasfertisti e i clienti finali durante installazioni, avviamenti e fermi macchina.
Redigere report tecnici e documentazione relativa agli interventi.
Collaborare con i reparti di progettazione, produzione e qualità per l'analisi dei guasti ricorrenti.
Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche e della knowledge base aziendale.
Diploma tecnico (Meccanica, Meccatronica, Automazione) o laurea breve in Ingegneria Meccanica o equivalente.
Ottima conoscenza di macchine riempitrici, soffiatrici e miscelatori, nonché del funzionamento di impianti complessi.
Almeno 5 anni in ruoli analoghi nel settore food & beverage.
Capacità di lettura del disegno tecnico e schemi meccanici e conoscenza base di pneumatica e meccatronica.
Conoscenza dei principali strumenti di diagnostica e software per assistenza remota.
Buona conoscenza dell'inglese tecnico (livello B1/B2); altre lingue (es.spagnolo o francese) sono un plus.
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e occasione di apprendimento continui.