OPERATORI CONTACT CENTER OUTBOUND SETTORE ASSICURATIVO Funzione: operatore di call center/operatrice di call centerCategoria: Call Center / Customer CareLuogo di lavoro: Avigliana, Torino Car Clinic è l'azienda leader in Italia nella riparazione di carrozzeria con una rete di 55 Centri di proprietà sul territorio nazionale e oltre 500 dipendenti. Il nostro Cliente è sempre alla ricerca dei migliori professionisti che possano aiutare a rendere soddisfacente ed unica l'esperienza dei propri Clienti.In questo contesto e nell'ambito di un progetto pilota che dovrà iniziare a settembre 2025 per il Contact Center aziendale di Avigliana (TO) reclutiamoOPERATORI-TRICI CALL CENTER OUTBOUNDda inserire in organico mediante contratto diretto a termine di sei mesi.Che cosa è richiesto dal nostro Cliente per poterti portare a bordo in questo ruolo?- Indispensabile diploma di scuola superiore;- Comprovata attitudine commerciale e esperienza di vendita di servizi a contatto con clienti, sia in modalità telefonica che diretta;- Preferenziale esperienza pregressa presso contact centers dedicati ad attività in ambito assicurativo in modalità out-bound;- Buone competenze digitali (CRM; utilizzo di browsers per navigare in rete e acquisire informazioni in tempo reale durante l'interazione con il cliente);- Capacità di ascolto empatico e attivo nei confronti del cliente; attenzione allo stesso; capacità di negoziazione e problem solving; approccio positivo e creativo.- disponibilità a un orario settimanale part time di 30 ore dal lunedì al sabato.Le risorse devono essere automunite per raggiungere agevolmente il luogo di lavoro (non facilmente collegato con i mezzi pubblici).Che cosa ti verrà offerto?- Un inserimento in azienda con contratto da dipendente a tempo determinato con orario part time a 30 ore, ma con possibilità di full time dal lunedì al sabato.- IV CCNL Commercio con 14 mensilità- Formazione aziendale specifica Responsabilità:Di cosa ti occuperai?Le attività previste saranno prevalentemente outbound e consisteranno in:- Consulenza ai clienti che hanno subito un sinistro per conto della Compagnia Assicurativa;- Raccolta delle informazioni e orientamento dei flussi verso i Centri di riparazione Car Clinic;- Valorizzazione dei servizi aziendali e indirizzo del cliente verso l'utilizzo degli stessi rispetto a quelli analoghi di un altro fornitore;- Utilizzo sistema CRM aziendale e strumenti digitali per acquisizione on line di foto, documenti e firme.- Apertura dei sinistri sui portali delle varie compagnie assicurative.Esperienze lavorative:operatore di call center/operatrice di call center - Settore industriale: ASSICURAZIONI - 6 mesiTitolo di studio:Diploma / AccademiaLingue conosciute:Inglese: Comprensione SufficienteCompetenze:Vendita - Acquisizione nuovi clienti, livello BuonoBanca - Gestione rapporti clienti, livello BuonoAssicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello BuonoAltro - Assistenza Clienti Professionale, livello BuonoAltro - Gestione dei Sinistri, livello BuonoAltro - Supporto Clienti, livello BuonoDisponibilità oraria: Totale disponibilitàCCNL: COMMERCIOLivello contratto: IVBenefits: Buoni pasto giornalieri;Patente: BMezzo di trasporto: Auto, Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Avigliana, Torino Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/operatori-contact-center-outbound-settore-assicurativo-torino/18386214.html