Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technical ricerca, per ampliamento dell'organico di una realtà industriale strutturata, una figura di
HSE Specialist
La figura supporterà il Manager nel garantire la conformità alle normative interne, di Gruppo e di legge in ambito Salute, Sicurezza, Atmosfera ed Energia, contribuendo alle attività di sensibilizzazione del personale e al coordinamento delle ditte esterne presenti sul sito. Parteciperà alla valutazione dei rischi e alla redazione del DVR, collaborando con il Manager e RSPP nella definizione delle misure di prevenzione e dell' Action Plan Sicurezza.
Si occuperà inoltre di gestire e monitorare le attività di informazione, formazione e addestramento in ambito H&S;, di interfacciarsi con la funzione H&S; di Gruppo, consulenti esterni ed enti/autorità competenti, predisponendo la relativa documentazione. Collaborerà con il Medico Competente per la gestione della sorveglianza sanitaria, supporterà la gestione dei DPI, registrerà e analizzerà infortuni definendo azioni correttive e preventive e monitorerà i KPI della Sicurezza attraverso i sistemi informativi aziendali.
Diploma tecnico e/o Laurea in ambito tecnico-ingegneristico;
Esperienza pregressa nel ruolo di HSE Specialist o in ambito Salute e Sicurezza;
Conoscenza della normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro;
È previsto un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: Italia S.p.A. (