Posizione
Si cerca un professionista bilingue/trilingue con ottime doti comunicative per un ruolo strategico che combina il supporto commerciale con la cura del cliente, con l'obiettivo di fidelizzare i mercati esteri. La risorsa sarà centrale nella gestione operativa dei flussi di vendita e assistenza post-vendita, utilizzando almeno due lingue straniere (Inglese, Francese, Tedesco) nelle interazioni quotidiane.
Mansioni principali:
1. Sales Support:Gestire richieste inbound (e-mail/telefono/chat/form) da prospect e clienti in IT + EN/FR/DEPreparare offerte e preventivi, e fissare appuntamenti per il team commercialeAggiornare il CRM (contatti, opportunità, attività)Inviare informazioni sui prodotti (schede tecniche, prezzi)Verificare la disponibilità dei prodotti contattando i fornitori
2. Gestione Ordini & Back Office:Inserire e monitorare ordini su appositi gestionali (es. SAP)Modificare ordini e monitorare consegneCoordinare con logistica/financial per spedizioni, pagamenti e resi (RMA)
3. Customer Care & Post-vendita:Gestire ticket di assistenza su piattaforme (es. Zendesk/Freshdesk) garantendo qualità al servizio fornitoGestire i reclami in modo assertivo, attivando escalation al 2° livello quando necessarioAttivare onboarding clienti e training di base su prodotto/servizio
Requisiti
4. Diploma (o Laurea in discipline economiche/lingue/marketing)
5. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
6. Ottima conoscenza delle lingue francese e tedesco (C1 o B2)
7. Esperienza pregressa 1-3 anni in attività di customer care
8. Dimestichezza con il pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel livello intermedio
9. Conoscenza di strumenti come CRM, sistemi di ticketing e gestionali ERP (es. SAP)
10. Patente B e automunito
11. Residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro
12. Ottime doti comunicative, sia scritte che telefoniche
13. Ottime capacità di problem solving
14. Attitudine ed orientamento al cliente
15. Ottime capacità organizzative e abilità di lavorare in team
Plus Graditi:
16. Precedente esperienza nei settori e-commerce, industriale o commerciale
17. Familiarità con i concetti di Order-to-Cash, Incoterms, e le procedure di reso e garanzia
Altre informazioni
Riepilogo:
18. Cercasi Sales Support & Customer Care
19. Luogo di Lavoro: Ufficio
20. Sede Aziendale: Manerba del Garda (BS)
21. Orario: 8:30–17:00
22. Inquadramento e retribuzione saranno concordati con il candidato in sede di colloquio sulla base del profilo presentato. Sono previsti percorsi di crescita (Inside Sales / Account Management)
Se ritieni di possedere le qualità e i requisiti richiesti, ti invitiamo a inviare la tua candidatura. Affidandoti alla nostra agenzia per il lavoro, avrai accesso a un supporto completo e personalizzato prima, durante e dopo l'assunzione. I nostri recruiter valuteranno attentamente il tuo profilo non solo per questa ma anche per altre opportunità simili, massimizzando le tue possibilità di trovare l'impiego ideale.
La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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