PSelection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un /ppPer nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione /ppIl Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall' acquisition, all'awareness alla retention. /ppResponsabilità del candidato /pulliGestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; /liliSupervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, Tik Tok Ads, Meta, Apple e DV360; /liliGuidare le analisi, e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; /li /ulpContribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità e il ROI. /ppbA / B Testing e Ottimizzazione : /b /pulliCondurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA); /liliIspirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer, sia sull'utente Professional identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità; /liliin collaborazione con il Marketing Lead e il CMO definirà il piano di marketing operativo per il raggiungimento, dei risultati aziendali; /liliRe-Designing dei processi di performance marketing alla base del team in-house che verrà puntando fortemente su AI Automazione; /li /ulpbCollaborazione interfunzionale : /b /pulliCollaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne; /li /ulpbInnovazione e aggiornamento continuo : /b /ppformazione e aggiornamento costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi prefissati. /ppUtilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing. /ppbRequisiti tecnici per la posizione /b /ppTrack Record di Successo : Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). /ppuIntegrazione di AI : /u Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di performance marketing. /pulliCapacità di gestione di budget a 7 cifre ; /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM; /li /ulpFamiliarità avanzata con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude. /ppSolida conoscenza delle piattaforme di analisi dei dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in azioni strategiche. /ppEsperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads (Facebook / Instagram), LinkedIn Ads, e altre piattaforme di performance. /ppOttimizzazione A / B Testing Multivariate Testing : Esperienza nell'ottimizzazione di campagne e nell'esecuzione di test A / B per migliorare continuamente le performance. /ppConoscenze di base o avanzate di SEO e SEM per integrare le campagne di performance con strategie organiche. /ppConoscenza del mondo creativo, e dei nuovi trends che guidano sulle nuove piattaforme. /ppRequisiti del Candidato : /ppLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. /pulliInteresse per il mondo del marketing full-funnel; /li /ulpSpirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team. /pulliBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); /liliLa conoscenza di Spagnolo e / o Francese e / o Tedesco, saranno considerate un plus; /li /ulpEccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con un forte orientamento ai risultati. /pulliPrecedente esperienza come team leader; /li /ulpuEsperienza : /u Almeno 5 anni di esperienza nel campo del performance marketing, preferibilmente in società di prodotto e app based o e-commerce o in agenzie digitali. /ppuSede di Lavoro : /u Emilia Romagna / Milano / Remote or Hybrid /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr