SiamoInfrarail,società di Rete Ferroviaria Italiana incaricata di realizzare opere complesse, specifiche dell'infrastruttura ferroviaria su tutto il territorio nazionale. Per questo siamo alla ricerca di persone appassionate, dinamiche, aperte al cambiamento e desiderose di far parte di un grande progetto!
La nostra azienda, attiva nel settore delle costruzioni, vanta una struttura moderna e consolidata ed è specializzata nella realizzazione di opere civili e infrastrutturali. Ci distinguiamo per il rigoroso rispetto delle normative, adottando sistematicamente il D.Lgs. 36/2023 nelle procedure di approvvigionamento. Per potenziare il nostro Ufficio Acquisti, siamo alla ricerca di un Buyer motivato e qualificato. Collaborando con il Responsabile della Struttura Acquisti, il candidato sarà incaricato di gestire i processi di approvvigionamento per i cantieri in corso, garantendo un'ottimizzazione efficace dei costi, elevati standard qualitativi per le forniture e il pieno rispetto delle tempistiche previste.
Attività Principali
* Gestione del processo di acquisto in conformità al d.lgs. n. 36/2023.
* Scouting e qualifica dei fornitori in linea con i requisiti aziendali e normativi.
* Conduzione di trattative economiche e definizione delle condizioni contrattuali.
* Supporto nella redazione di contratti di fornitura e subappalto nel rispetto del Codice dei Contratti Pubblici.
* Monitoraggio dei budget di commessa e analisi degli scostamenti in collaborazione con i Project Manager.
* Title of study: Laurea in Ingegneria (Civile, Gestionale o Edile) oppure Diploma di Geometra/Tecnico delle Costruzioni.
* Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Buyer, maturata presso società di costruzioni mediamente strutturate.
* Competenze Tecniche: Capacità di lettura di disegni tecnici e computi metrici estimativi; ottima padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato).
* Costituirà titolo preferenziale la conoscenza approfondita del D.Lgs. 36/2023 (Nuovo Codice degli Appalti) e delle dinamiche legate alla partecipazione e gestione degli appalti pubblici.
Completano il profilo
* Orientamento al risultato
* Precisione e attitudine al lavoro in team
* si raccomanda di indicarlo nell'apposita sezione del form online
Contratti e Benefits
* Contratto a tempo indeterminato Livello IV-V del CCNL dell'Edilizia/Industria.
* Welfare integrativo.
* Assicurazione sanitaria come prevista dal CCNL di riferimento
Se hai voglia di fare parte del grande gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane e sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro il giorno 02 marzo 2026.
Approfondisci nei link di seguito le informazioni utili del Gruppo FS:
Il Gruppo FS accoglie candidature da parte di tutte le persone nel pieno rispetto delle pari opportunità e della valorizzazione delle diversità.
#J-18808-Ljbffr