Siamo alla ricerca di un'Impiegata/o ufficio acquisti e marketing di prodotto per unirsi al nostro team.
Responsabilit principali
• Gestione delle trattative con i fornitori attivi, con particolare attenzione all’ottimizzazione delle condizioni economiche, logistiche e qualitative.
• Ricerca e selezione di nuovi fornitori, sia alternativi che complementari, in ottica di diversificazione e ampliamento dell’offerta.
• Analisi e scouting di nuovi prodotti o soluzioni tecniche, anche in collaborazione con l’area tecnica e commerciale, per rispondere in modo efficace e su misura alle esigenze dei clienti.
• Supporto allo sviluppo dell’offerta in ottica di upselling e cross-selling, con un focus sull’innovazione e sulla sostenibilit.
Requisiti
• Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di buyer o responsabile acquisti, preferibilmente in contesti industriali o tecnici.
• Competenze nella negoziazione di contratti e nella gestione delle relazioni con i fornitori.
• Attitudine alla ricerca di mercato e capacit di valutare nuove opportunit di fornitura in modo critico e strategico.
• Interesse o competenze tecniche, con predisposizione all’approfondimento di soluzioni complesse e specifiche.
• Approccio orientato alla soluzione, capacit di lavorare in team e forte senso di responsabilit.
• Buona conoscenza dei principali strumenti digitali di gestione acquisti e reportistica.
Cosa offriamo
• Un contesto dinamico e stimolante, con una missione concreta a favore dell’ambiente e della sicurezza industriale.
• Un ruolo chiave e strategico, con possibilit di contribuire attivamente allo sviluppo aziendale.
• Team multidisciplinare, orientato alla collaborazione e all’innovazione.
• Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze.
Luogo di lavoro
Piacenza.
Profilo
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro Ufficio Acquisti, che si occupi anche di marketing di prodotto, con una solida esperienza nella gestione strategica dei fornitori, capace di coniugare competenze tecniche, visione commerciale e capacit di sviluppo dell’offerta.
La figura avr un ruolo chiave nel contribuire alla crescita e all’innovazione dell’azienda, grazie a un approccio proattivo alla ricerca di nuovi fornitori e prodotti, in linea con il nostro posizionamento e la nostra forte attenzione alla personalizzazione delle soluzioni.
Responsabilit principali
•Gestione delle trattative con i fornitori attivi, con particolare attenzione all’ottimizzazione delle condizioni economiche, logistiche e qualitative.
•Ricerca e selezione di nuovi fornitori, sia alternativi che complementari, in ottica di diversificazione e ampliamento dell’offerta.
•Analisi e scouting di nuovi prodotti o soluzioni tecniche, anche in collaborazione con l’area tecnica e commerciale, per rispondere in modo efficace e su misura alle esigenze dei clienti.
•Supporto allo sviluppo dell’offerta in ottica di upselling e cross-selling, con un focus sull’innovazione e sulla sostenibilit.
Requisiti
•Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di buyer o responsabile acquisti, preferibilmente in contesti industriali o tecnici.
•Competenze nella negoziazione di contratti e nella gestione delle relazioni con i fornitori.
•Attitudine alla ricerca di mercato e capacit di valutare nuove opportunit di fornitura in modo critico e strategico.
•Interesse o competenze tecniche, con predisposizione all’approfondimento di soluzioni complesse e specifiche.
•Approccio orientato alla soluzione, capacit di lavorare in team e forte senso di responsabilit.
•Buona conoscenza dei principali strumenti digitali di gestione acquisti e reportistica.
Cosa offriamo
•Un contesto dinamico e stimolante, con una missione concreta a favore dell’ambiente e della sicurezza industriale.
•Un ruolo chiave e strategico, con possibilit di contribuire attivamente allo sviluppo aziendale.
•Team multidisciplinare, orientato alla collaborazione e all’innovazione.
•Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze.