Turboden, società del gruppo Mitsubishi Heavy Industries, è un'azienda italiana leader mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di sistemi ORC (Organic Rankine Cycle), di espansori a gas e pompe di calore di grandi dimensioni.
Siamo alla ricerca di un/a PROJECT ENGINEER JUNIOR da inserire a supporto del team Project Engineers nella Business Unit Heat Electrification.
La persona che stiamo cercando si occuperà, dopo aver ricevuto adeguata formazione, di:
1. Revisione Tecnica e Coordinamento: Il ruolo prevede la revisione delle specifiche tecniche del cliente, delle norme e delle direttive, coinvolgendo specialisti interni o consulenti esterni se necessario.
2. Progettazione del Processo e Controllo: Collabora con il Process Engineer per progettare il processo e definire la logica di controllo.
3. Gestione Documentale: Si occupa della redazione e dell'aggiornamento della lista dei documenti relativi alla commessa.
4. Pianificazione e Coordinamento del Progetto: Partecipa alla pianificazione della commessa, coordinandosi con Production Planner e Project Manager durante la fase di progettazione.
5. Coordinamento dell'Ingegneria: Nel contesto del progetto, coordina le attività di ingegneria con gli specialisti interni
E' preferibile essere in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria MECCANICA/CHIMICA/ENERGETICA/AEROSPAZIALE ed una buona conoscenza della lingua INGLESE (livello B2).
Per svolgere con efficacia questo ruolo è necessaria:
* Buona conoscenza di termodinamica e trasmissione del calore
* Buona conoscenza delle tecniche e delle norme/codici di progettazione elettro-meccanica d'impianti
* Buona conoscenza delle tecniche di costruzione, montaggio e messa in opera d'impianti
* Flessibilità
* Buone capacità di minimizzazione dei rischi
* Buone capacità di decision making
* Buone capacità di programmare e organizzare il proprio lavoro e quello del team.
* Buone capacità di identificare l'entità problemi analizzando le cause.
* Buone capacità di ottenere la soluzione dei problemi (problem solving) stabilendo le priorità di azione.
Si offre:
* un percorso formativo personalizzato interno all'azienda e la partecipazione a corsi esterni volti ad integrare la preparazione di partenza
* un ambiente di lavoro giovane, dinamico e internazionale
* Orario di lavoro full time flessibile, con possibilità di Smart Working una volta raggiunto un adeguato grado di autonomia
* CCNL Metalmeccanico Industria
* Ticket Restaurant
* Agevolazioni/Convenzioni destinate esclusivamente ai nostri collaboratori
Sede di lavoro: Brescia, via Cernaia 10
Ci troviamo nei pressi della fermata della metro LAMARMORA, e siamo comodi alle uscite delle principali tangenziali e al casello autostradale BRESCIA CENTRO.