Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: Riportando al CFO e coordinando un team di 3 risorse, il Direttore Amministrativo avrà la responsabilità dei processi amministrativi, contabili e fiscali del gruppo, in particolare: Coordinamento delle attività del ciclo attivo e supervisione del ciclo passivo. Definizione delle scritture di assestamento e predisposizione dati per la redazione del bilancio trimestrale/annuale civile e consolidato; Chiusure contabili mensili, trimestrali, semestrali e di fine anno, in maniera accurata e tempestiva; Assistenza nella preparazione della reportistica necessaria per le revisioni contabili trimestrali e di fine anno con i revisori esterni; Gestione della fiscalità aziendale e dei principali dichiarativi e nel particolare: assicurare il rispetto degli adempimenti fiscali (Liquidazione iva, Lipe, Ritenute d'acconto, Intrastat, 770, CU e altri adempimenti locali). Collaborazione con il team di revisione interna ed esterna per fornire documentazione e informazioni richieste durante gli audit finanziari; Mantenimento di una stretta collaborazione con altri dipartimenti, come risorse umane, acquisti e operazioni, per garantire la congruenza delle attività amministrative e il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Essere responsabile della finanza interna e della tesoreria presidiando ed efficientando i processi interni, confacendoli alla struttura aziendale ed al volume di fatturato, oltre a predisporre l'area Finanza ad eventuali crescite aziendali più o meno esponenziali, in Italia e all'estero. Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con la finalità di negoziaziare o rinegoziare finaziamenti a breve, medio e lungo periodo. Implementare nuovi rapporti e strategie con le banche e istituzioni finanziarie, con un focus sul lungo perido, nella gestione del capitale e del debito interno. Analizzare il flusso di cassa interno e gestirlo in maniera efficiente. Essere il primo attore, di concerto con AD/DG, nella valutazione di eventuali investimenti, offrendo analisi e modelli finanziari ad hoc per ogni eventuale fattispecie. Aggiornamento costante sulle nuove normative e le migliori practice nel campo dell'amministrazione e della contabilità, apportando le modifiche necessarie alle procedure aziendali. Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche: Laurea in Economia o titoli equipollenti; Obbligatoria una buona conoscenza della lingua inglese; Pregressa esperienza nella stessa mansione di almeno 5/7 anni; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Atteggiamento positivo e volto al problem solving; Società in crescita Ottima opportunità di carriera.