Lavoro:
La Capogruppo Cassa Centrale Banca sta ricercando una laureanda/o o neo-laureata/o per il Servizio PMO Pianificazione e Investor Relations.
Il Servizio, all'interno della Direzione Pianificazione, cura la gestione di progettualità complesse e trasversali ai processi di pianificazione e tesoreria, con frequenti interazioni con tutte le funzioni della banca, in primo luogo con Risk Management, Amministrazione e Fiscale e Operations. Inoltre, cura le relazioni con gli investitori nazionali e internazionali potenzialmente coinvolti nella sottoscrizione di strumenti finanziari emessi dalla banca e con le agenzie di rating.
La figura contribuirà all'analisi delle progettualità e al coordinamento delle attività degli attori coinvolti, alla predisposizione di presentazioni finanziarie rivolte agli investitori e alla gestione dei meeting in affiancamento al Top Management.
La posizione consente di ottenere un'ampia visione e comprensione di tutte le attività della banca.
Requisiti richiesti:
• ottima conoscenza della lingua inglese (C1/C2), fondamentale in quanto le interlocuzioni con gli investitori sono prevalentemente in inglese;
• ottima conoscenza della suite MS Office e abilità nella predisposizione di presentazioni in MS PowerPoint;
• capacità di analisi, organizzazione e pianificazione;
• autonomia nella gestione delle attività nei tempi previsti;
• capacità di lavorare in team;
• ottime attitudini relazionali.
Sede di lavoro: Trento
La suddetta ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. Per i valori a cui ci ispiriamo, prestiamo particolare attenzione alla diversità, all'inclusività e alla tutela dell'equilibrio fra vita privata e vita qualificato.