Questa figura si occupa dellattività di marketing e comunicazione dirette al cliente finale per la divisione Gift. Lavora a stretto contatto con il responsabile marketing per lapprovazione della comunicazione e si occupa del dialogo con il cliente finale con un adeguato piano contenuti; definisce e approva il piano editoriale per alimentare newsletter e canali social. È inoltre responsabile della gestione del traffico online e della conversione, coordina e controlla lagenzia digitale. Con il supporto dellagenzia creativa, gestisce la visibilità offline (radio, tv, affissioni, giornali) e le campagne di promozione. Si interfaccia con il canale B2B (agenzie di viaggio) e con il Canale Retail (librerie, pop up stores) per azioni di marketing combinato. Aggiorna e alimenta il sito di contenuti e di novità; si preoccupa che il piano di miglioramento UX sia realizzato.
Sono richieste le conoscenze di google analytics e degli strumenti di adv di google e facebook. Buona capacità analitica e conoscenza di logiche e strumenti Crm/marketing automation. Conoscenza di Salesforce costituisce un plus.
Infine sono necessarie una buona conoscenza della lingua inglese e una propensione al pensiero creativo e spiccato spirito di iniziativa.