Ph3Responsabilità /h3 pLa figura, riportato al Chief Commercial Officer, gestisce la pianificazione degli assortimenti per negozi diretti e in apertura, con l’obiettivo di ottimizzare la redditività della rete e massimizzare le vendite, mantenendo coerenza con identità e posizionamento del brand. Attraverso la definizione dei criteri di assortimento, la gestione del ciclo di vita prodotto e il coordinamento con il team Visual Merchandising, garantisce un’esperienza cliente uniforme e distintiva su tutti i canali retail. /p pIn particolare, la risorsa verrà coinvolta nelle seguenti attività : /p ul liDefinire e aggiornare i piani di assortimento con Marketing, Supply Chain e Product Management, garantendo equilibrio tra stock, vendite e marginalità. /li liGestire l’intero ciclo di vita del prodotto, dal lancio al delisting, con strategie di smaltimento efficaci. /li liPianificare e coordinare i flussi di merce in linea con lanci prodotto, eventi marketing e stagionalità a livello nazionale. /li liMonitorare vendite, rotazione e rese, fornendo analisi per ottimizzare le strategie di merchandising e supportare budget e forecast. /li liSupervisionare il calendario commerciale integrando assortimenti, promozioni e campagne. /li liCollaborare con il Supply Planner per assicurare un corretto approvvigionamento ed evitare rotture o eccessi di stock. /li liSupportare i nuovi store con l’ordine d’impianto e ottimizzare la distribuzione iniziale. /li liCoordinare il team Visual Merchandising per tradurre le analisi di performance in allestimenti coerenti e di impatto. /li liPianificare e monitorare gli interventi in-store per garantire uniformità nelle esposizioni. /li liAnalizzare i risultati delle campagne e proporre miglioramenti per aumentare conversione e sell-through. /li liCollaborare con Marketing, Retail Operations e Supply Chain per integrare strategie e iniziative commerciali. /li liSupportare il CCO Retail nella definizione di forecast e budget per categoria merceologica. /li liGestire criticità operative come mancanze di merce o errori di consegna, proponendo soluzioni rapide. /li /ul h3Requisiti /h3 pbIl / la candidato / a ideale possiede i seguenti requisiti : /b /p ul liSolida conoscenza del retail omnicanale, flussi logistici e pianificazione assortimento /li liOttime capacità analitiche con utilizzo di KPI di redditività e sell-through /li liEsperienza con sistemi ERP e software di merchandising planning / demand forecasting /li liPadronanza di strumenti digitali e analisi dati (Excel avanzato; gradita conoscenza di Access / Power BI) /li liPensiero strategico, problem solving e attenzione al dettaglio /li liOttime capacità organizzative, di gestione del tempo e priorizzazione /li liLeadership collaborativa e abilità nel coordinamento di team cross-funzionali /li liBuona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata). /li /ul h3Benefici /h3 ul liMensa aziendale interna /li liSmart Working /li liSconto presso punti vendita Bialetti; /li li…e soprattutto contesto dinamico in continua evoluzione, team con cui confrontarti e crescere insieme, il contributo e la iniziativa di ognuno sono importanti per fare la differenza ogni giorno! /li /ul pLa ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77). /p /p #J-18808-Ljbffr