La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e senior management, ricerca per società leader del settore chimico in provincia di Ravenna (RA), una figura di:
Responsabile di Manutenzione
Riportando al Responsabile dei Servizi Tecnici, la figura si occuperà della programmazione ed esecuzione della manutenzione di stabilimento. Coordina le attività degli assistenti di specialità di manutenzione (meccanica, elettro-strumentale, piping & edile).
Agendo in prima persona o tramite gli assistenti assicura: la realizzazione degli interventi di manutenzione correttiva nel rispetto dei tempi ed esigenze dei programmi produttivi degli impianti; l’applicazione del programma di manutenzione preventiva (PAMP) nel rispetto delle scadenze e secondo gli standard qualitativi necessari; la sorveglianza sulle ditte appaltatrici operanti all’interno dello stabilimento, per quanto concerne sia il rispetto delle norme di sicurezza, sia la qualità di esecuzione dei lavori; la gestione delle attività previste dalla normativa su attrezzature a pressione e dispositivi di sollevamento. Mantiene aggiornato il software di manutenzione, per garantire la conformità rispetto allo stato delle apparecchiature in impianto.
Requisiti: Pregressa esperienza di 5 anni nella gestione della manutenzione su impianti chimici o petrolchimici; Diploma di perito elettrotecnico/elettronico/meccanico; la Laurea in ingegneria elettrica o meccanica sarà considerato un plus; Ottima conoscenza di Microsoft Office; Conoscenze approfondite su: Impianti chimici di processo, impiantistica elettrica industriale, strumentazione di processo, normative su apparecchiature a pressione. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di metodi di analisi di affidabilità (FMECA, RAMS, etc..) e della normativa UNI su sistemi di manutenzione. Saranno, inoltre, valutate positivamente la conoscenza di Microsoft Project e Infor EAM e il possesso della certificazione PES/PAV. Solide competenze relazionali, problem solving, team working, flessibilità, gestione collaboratori completano il profilo.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per fi nalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti ai sensi dell'art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr) disponibile su randstad.it/privacy.