Descriviamo i compiti:
">
1. Scegliere la documentazione tecnica disponibile per l'ordine e chiarire con il collega commerciale e il cliente qualsiasi questione aperta sulle specifiche tecniche.
2. Creare schemi elettrici e fornire la distinta base del progetto in base alle specifiche del cliente, basandosi principalmente su soluzioni esistenti.
3. Definire la soluzione tecnica: creare disegni e distinte base a costi minimi e in linea con i requisiti contrattuali o con le modifiche del cliente.
4. Cercare di riutilizzare il più possibile la progettazione ETO esistente.
5. Garantire la qualità tecnica e il livello di servizio dei disegni del cliente (contenenti tutti i dettagli specifici e la fattibilità) e della distinta base.
6. Rispettare i tempi di progettazione assegnati e avvisare in caso di deviazioni.
7. Rispettare i processi di qualità e i requisiti di produzione durante la fase di progettazione.
8. Verificare la disponibilità e la fattibilità dei documenti di progetto. Preparare la documentazione di produzione (correnti, dettagli tecnici).
9. Definire e acquisire materiali ausiliari specifici per l'assemblaggio.
10. Definire, standardizzare le operazioni di assemblaggio, preparare le istruzioni
11. Mantenere il database dei dispositivi, il collegamento e la connessione tra la documentazione di produzione e quella di progettazione.
12. Proporre suggerimenti per il miglioramento del metodo di produzione, partecipare alla sua esecuzione.
13. Fornire supporto tecnico all'assemblaggio, mantenere i contatti con i reparti interni/esterni di produzione, logistica, pianificazione, PM e qualità.
14. Partecipare attivamente ai processi di miglioramento (Kaizen, Progetti).