Descrizione azienda
Openjobmetis spa ricerca e seleziona un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE ESTERO SPEDIZIONI per importante realtà internazionale operante nella produzione di soluzioni espositive e visual merchandising per il retail.
Posizione
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* gestione ordini esteri: inserimento, conferme e contatti con clienti e fornitori;
* organizzazione delle spedizioni nazionali ed internazionali (CEE ed EXTRA-CEE);
* predisposizione ed emissione documenti di trasporto e spedizione (fatture proforma, packing list, DDT, certificati di origine, bolle doganali);
* individuazione e verifica dei codici doganali e codici IVA per la corretta classificazione delle merci;
* predisposizione pratiche doganali import/export e interfaccia con spedizionieri, dogane ed enti competenti;
* utilizzo quotidiano della lingua inglese (scritta e parlata) e del gestionale aziendale;
* supporto alle attività di segreteria e back office commerciale.
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruolo analogo, con comprovata conoscenza di codici doganali e pratiche di import/export;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Capacità nell utilizzo di gestionali e strumenti informatici;
* Precisione, autonomia organizzativa, attenzione ai dettagli;
* Disponibilità immediata.
Altre informazioni
* Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, 08:00 12:00 / 13:30 17:30;
* Contratto iniziale di somministrazione a tempo determinato con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato;
* CCNL Metalmeccanica Industria, livello e retribuzione commisurati all esperienza;
* Sede di lavoro: Veggiano (PD).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro.it