Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

It support engineer

Contratto a tempo indeterminato
JObros
IT
Pubblicato il 6 agosto
Descrizione

JObros, agenzia per il lavoro di ErgonGroup, nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso professionale : inserire in azienda un talento, trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa attraverso l’orientamento, la formazione e il riposizionamento.

Per un’importante realtà italiana nel settore dell’automazione industriale, stiamo cercando un Help Desk Tecnico / IT Support Engineer che supporti i clienti – principalmente aziende manifatturiere dei settori food & beverage e packaging – nella configurazione e nella gestione del software MES sviluppato internamente.

La figura lavorerà a stretto contatto con i team tecnici e con i clienti, offrendo supporto sistemistico e applicativo per garantire il corretto funzionamento del software in ambiente produttivo.

Responsabilità principali

* Supporto tecnico da remoto su software MES e infrastrutture IT (reti, server, hardware / software).
* Configurazione e personalizzazione dell’applicativo MES secondo le esigenze del cliente.
* Manutenzione, testing e analisi dei dati.
* Gestione dei ticket tramite telefono / email con presa in carico diretta.
* Piccoli interventi IT interni (es. postazioni, domotica).
* Sopralluoghi occasionali presso clienti italiani per analisi iniziale dell’ambiente produttivo.
* Esperienza in ruoli di help desk o supporto tecnico, preferibilmente lato applicativo.
* Conoscenza di SQL (lettura e query).
* Conoscenza base di C# o programmazione orientata agli oggetti.
* Competenze sistemistiche generali (reti, Windows Server, configurazioni).
* Inglese livello B2 (per interazione con clienti internazionali).

Completano il profilo

1. Conoscenze in SCADA, PLC o processi industriali (considerate un plus).
2. Attitudine all’apprendimento continuo e al lavoro in team.
3. Spirito collaborativo in contesti tecnici e distribuiti.
4. Buona gestione del tempo e orientamento al problem solving.
5. Contratto CCNL Metalmeccanico
6. RAL indicativa : 35.000 – 40.000 €
7. Servizio di reperibilità strutturato e indennizzato (1 settimana / mese)
8. Affiancamento iniziale (1-2 settimane in sede)
9. Possibilità di lavoro full remote o smart working con orari flessibili
10. Ambiente tecnico, informale e orientato alla crescita professionale

Sedi disponibili : Vicenza o Gallarate – oppure full remote dopo l’affiancamento iniziale

J-18808-Ljbffr

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Helpdesk it
Padova
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
IT
Offerta simile
Helpdesk it
Pojana Maggiore
Contratto a tempo indeterminato
J.O.B. JUST ON BUSINESS SPA
IT
Offerta simile
Specialista supporto it
Schio
Contratto a tempo indeterminato
BFT Automation
IT
Offerte simili
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT in Veneto > IT Support Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva