Luogo di lavoro:
Prato o Bologna
Profilo ideale
Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum;
Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate, preferibilmente nel settore tessile/moda;
Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti;
Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia;
Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;
Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria;
Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc);
Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna.
Mansioni da svolgere
Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate;
Supervisione e coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale;
Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno;
Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali;
Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali;
Analisi della situazione economico-finanziaria;
Pianificazione economico-finanziaria (business plan e strategia);
Controllo di gestione (forecasting e budgeting);
Gestione e verifica della contrattualistica;
Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring;
Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR);
Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
Analizzare Costi - Ricavi;
Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento:
immediato
Sede di lavoro:
Prato o Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi:
contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello
Per candidarsi inviare CV aggiornato in formato PDF ed in lingua italiana alla mail indicata nella sezione INFO E CANDIDATURE, indicando il riferimento annuncio Rif. 240456.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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