Openjobmetis S.p.A. ricerca per prestigiosa multinazionale leader nel settore chimico un/a HR Administration Specialist da inserire nel team Risorse Umane.
Ti occuperai di garantire la precisione dei dati amministrativi e l'efficienza dei processi HR, supportando i colleghi senior e i manager nelle attività quotidiane.
Principali responsabilità:
* Gestione Presenze: Inserimento e monitoraggio dati su sistema Zucchetti, gestione anomalie e reportistica per il payroll.
* Amministrazione del Personale: Supporto al ciclo di vita del dipendente (assunzioni, variazioni, cessazioni) e gestione fondi di previdenza/welfare (Faschim, Fonchim, Fasi, Previndai).
* Supporto Tecnico: Assistenza a dipendenti e manager nell’utilizzo dei sistemi HR e promozione del Self-Service.
* Process Improvement: Partecipazione a progetti di digitalizzazione e armonizzazione delle procedure HR a livello nazionale.
* Formazione: Diploma o Laurea in ambito economico, giuridico o amministrativo.
* Esperienza: Almeno 12 mesi in ruoli HR Administration o Payroll.
* Tool: Ottima padronanza del Pacchetto Office (Excel in particolare). La conoscenza di Zucchetti è considerata un plus.
* Lingue: Italiano fluente e buona conoscenza della lingua inglese.
* Soft Skills: Precisione, attitudine al problem solving e ottime capacità relazionali.
Cosa offriamo
Inserimento in un contesto internazionale dinamico, solido e strutturato. Iniziale contratto di somministrazione della durata di 6 mesi finalizzati alla proroga.
Sede di lavoro: Bologna (Zona Corticella).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.