Per nostra società cliente investment holding focalizzata su investimenti in piccole e medie imprese siamo alla ricerca di una figura di:
Responsabile Amministrativo
La figura che ricerchiamo si occuperà di gestire e coordinare l’Ufficio Amministrativo, garantendo la corretta e completa gestione dei processi contabili e fiscali e la compliance degli adempimenti obbligatori. Collaborerà con le altre funzioni interne per quanto attiene la gestione amministrativa e con i consulenti esterni, revisori e Capogruppo per quanto attiene il Bilancio e/o tematiche fiscali ed amministrative.
Di cosa ti occuperai
Contabilità generale Gestione e presidio della contabilità generale, inclusa la verifica della completezza delle fatturazioni attive e passive ed eventuali registrazioni contabili necessarie. Gestione del ciclo provvigioni (calcolo, verifica, adempimenti fiscali/contabili). Chiusure contabili periodiche (mensili, trimestrali/sem., annuali) con predisposizione di scritture di assestamento, accantonamenti, quadrature e riconciliazioni. Predisposizione del bilancio civilistico e supporto nella redazione della nota integrativa e relazione sulla gestione in coordinamento con il consulente esterno. Predisposizione dati e documenti per consolidato OIC (30/06 e 31/12) e, laddove necessario in futuro, per la rendicontazione non finanziaria. Gestione Libri contabili obbligatori; Gestione rapporti con i revisori (del proprio bilancio e di Gruppo).
Fisco e adempimenti Gestione completa degli adempimenti IVA: liquidazioni periodiche, pagamenti (Italia ed estero), gestione corrispettivi e tax-free. Stampa e controllo periodico (mensile) dei registri IVA e/o corrispettivi. Gestione pagamenti fiscali inclusi, a titolo d’esempio, bolli, ritenute, TARI, CONAI, ENASARCO, SIAE (IRES/IRAP con supporto del consulente esterno). Monitoraggio e contabilizzazione dei crediti fiscali e relativo utilizzo tramite F24. Supporto al consulente esterno.
Requisiti: Esperienza consolidata (5+ anni) in ruolo analogo La provenienza dal settore abbigliamento sarà considerato un plus. Buona dimestichezza con i principali gestionali contabili e con Excel. Precisione, riservatezza e capacità di gestione delle scadenze. Attitudine al problem solving e robusto senso di responsabilità.
Sede di lavoro:
Milano
I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Responsabile Amministrativo sono pregati di inviare il proprio CV a indicando nell’oggetto della mail il riferimento Rif.: RA-1411 nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.