Stiamo cercando un Senior Manager di Progetti che si occupi dello sviluppo di nuovi prodotti e processi, coordinando team interni e fornitori. La figura sovrintende l'intero progetto, garantendo il rispetto dei requisiti del cliente e supportando produzione, logistica e qualità nella risoluzione delle criticità iniziali.
Responsabilità principali:
1. Validare l'offerta preparata dall'ente commerciale prima dell'acquisizione della commessa;
2. Raccogliere informazioni dall'ente commerciale e convocare la riunione di kick-off per presentare i contenuti del progetto a tutta l'organizzazione;
3. Preparare la pianificazione di dettaglio per identificare attività e risorse necessarie;
4. Monitorare le attività sviluppate dal team di progetto;
5. Sviluppare modelli e report per documentare le attività del progetto;
6. Impostare i file per garantire che tutte le informazioni di progetto siano adeguatamente documentate e garantite;
7. Monitorare lo stato di avanzamento del progetto ed effettuare le regolazioni necessarie per garantire il buon esito del progetto;
8. Verificare periodicamente con il team di progetto il rispetto dei requisiti espressi dal cliente e, se necessario, attivare azioni correttive;
9. Pianificare ed assicurare il regolare svolgimento dei Gate / Management Review (dal kick-off al Gate finale), garantendo il controllo delle azioni necessarie alla chiusura delle attività non completate;
10. Stabilire un programma di comunicazione per aggiornare le parti interessate;
11. Rivedere la qualità del lavoro svolto con il team di progetto su base regolare per assicurare che essa soddisfi i criteri di progetto;
12. Requisiti di esperienza: almeno 4-5 anni nella gestione di progetti analoghi;
13. Buona conoscenza del mercato dell'auto, elettrodomestico o elettronico;
14. Conoscenza delle lingue Inglese, Francese, Tedesco;
15. Competenze in strumenti di pianificazione e controllo delle commesse e del processo di sviluppo;
16. Conoscenza di contabilità industriale e controllo di gestione;
17. Conoscenza dei prodotti e dei processi, metrologia, disegno tecnico e tolleranze dimensionali e di forma;
18. Competenze negli strumenti della qualità, metodi logistici, produzione e qualità di processo;
19. Conoscenza del processo commerciale;
20. Capacità relazionali per dialogare con tutte le funzioni del cliente a tutti i livelli;
21. Capacità di guidare il team di alcune unità e di ottenere risultati da tutte le funzioni aziendali.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato o tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.
Strumenti di formazione sia per hard skills che soft skills;
Follow-up costanti con il team HR e il proprio Business Manager;
Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
L'importanza della diversità:
Crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni risorsa possa apportare un valore unico. Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
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