Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Aspp – addetto al servizio di prevenzione e protezione

Verbania
Contratto a tempo indeterminato
Elecnor Italia
Pubblicato il 6 maggio
Mansioni della posizione

Chi siamo

Elecnor è un player globale nel settore delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, punto di riferimento per i principali operatori elettrici e della fibra ottica (FTTH). In Italia, la nostra Delegazione è in continua espansione: unisciti a un team dinamico che progetta e realizza le reti del futuro.

Il Tuo Ruolo

In qualità di ASPP, supporterai attivamente il team HSE garantendo che ogni attività di cantiere si svolga secondo i più alti standard di sicurezza.

Sarai una figura presente e operativa, occupandoti di:

  • Supporto Tecnico: Collaborazione alla stesura dei piani di sicurezza (POS/PSC) e alla valutazione dei rischi specifici.
  • Presidio Operativo: Monitoraggio costante dei cantieri per assicurare l'adozione delle misure preventive e l'uso corretto dei DPI.
  • Gestione Documentale: Verifica della documentazione tecnica e dei requisiti di sicurezza delle imprese in subappalto.
  • Formazione sul campo: Supporto nell'organizzazione e nell'erogazione dei corsi di formazione per i lavoratori.
  • Coordinamento: Interfaccia con i referenti di cantiere e le altre imprese partner per garantire la massima sinergia in materia di salute e sicurezza.

Cosa cerchiamo

Cerchiamo una risorsa precisa, proattiva e con una forte propensione al lavoro di squadra.

  • Titolo di Studio: Laurea (anche triennale) o Master in Tecniche della Prevenzione, Ingegneria o affini.
  • Esperienza: 1-2 anni maturati in ruoli analoghi (la conoscenza del settore edile o impiantistico è un plus).
  • Competenze: Conoscenza del D.Lgs 81/08 e passione per la sicurezza sul lavoro.
  • Attitudine: Dinamismo, voglia di imparare e disponibilità a spostamenti sui cantieri.

Cosa offriamo

  • Percorso di Crescita: Un contesto internazionale dove sviluppare competenze solide in ambito HSE.
  • Stabilità e Prospettive: Inserimento con inquadramento e pacchetto retributivo commisurato alla reale esperienza maturata.
  • Innovazione: La possibilità di lavorare su progetti strategici per la transizione digitale ed energetica del Paese.
Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Project manager distribuzione elettrica — territorio & budget - elecnor italia
Verbania
Elecnor Italia
Offerte simili
Lavoro Verbania
Lavoro Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > ASPP – Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva