Sei appassionato di tecnologia e desideri entrare a far parte di un team dinamico? Siamo alla ricerca di un Sistemista Help Desk di 1° livello per supportare i nostri utenti interni. La risorsa sarà il primo punto di contatto per richieste di assistenza tecnica, troubleshooting di base e supporto all'infrastruttura IT aziendale.
Responsabilità principali
1. Gestione delle richieste di supporto tecnico (telefoniche, via email o tramite sistema di ticketing)
2. Risoluzione di problematiche hardware e software di primo livello (PC, stampanti, periferiche)
3. Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows / Mac)
4. Creazione utenti in Active Directory e caselle postali in Exchange Online
5. Supporto base alle reti locali (LAN, Wi-Fi) e ai dispositivi mobili
6. Escalation delle problematiche complesse al 2° livello
7. Aggiornamento della documentazione tecnica e dei ticket
Requisiti
* Diploma tecnico (preferibile in ambito informatico) o titolo equivalente
* Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows (client), pacchetto Office 365 e strumenti di remote desktop
* Capacità di analisi e troubleshooting di problematiche comuni
* Buona conoscenza delle reti (TCP/IP, DHCP, DNS, VPN)
* Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e problem solving
* Gradita esperienza pregressa anche breve in ruolo analogo
Requisiti preferenziali
* Conoscenza di ambienti Active Directory e gestione utenti
* Familiarità con strumenti ITSM (es. ManageEngine Service Desk Plus)
* Certificazioni base (es. CompTIA A+, ITIL Foundation, Microsoft MS-900)
Offriamo
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante con possibilità di crescita professionale
* Formazione continua e supporto tecnico da parte di colleghi senior
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
Se sei interessato, invia la tua candidatura e unisciti al nostro team!
#J-18808-Ljbffr