PpChi siamo: Istituto Helvetico Sanders è il network leader in Italia per l’Autotrapianto Capelli e per i trattamenti tricologici. /ppCon 25 sedi attive e una rete capillare di oltre 100 specialisti (chirurghi, biologi, assistenti sanitari), la nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore. /ppCerchiamo un Customer acquisition Manager per guidare la nostra crescita. /ppIl tuo ruolo sarà cruciale: come membro del team Marketing sarai responsabile dello sviluppo e del coordinamento di tutte le attività legate all’acquisizione di nuovi clienti, prevalentemente attraverso canali digitali. /ppSarai anche operativamente coinvolto nelle attività di gestione diretta delle principali campagne. /ppAvrai un ruolo chiave nella crescita del business, operando in modo trasversale tra performance marketing, gestione dei partner esterni, analisi dei dati e ottimizzazione dei funnel di conversione, con un mix tra coordinamento e gestione diretta delle attività. /ph3Responsabilità Principali /h3ulliGestione del budget media destinato all’acquisizione di nuovi clienti e definizione della strategia sui principali canali di lead generation (Google, Meta, ecc.), sperimentando anche su canali emergenti /liliGestione diretta delle attività delle agenzie esterne che gestiscono operativamente le campagne di lead generation, assicurandosi che siano allineate con gli obiettivi aziendali /liliDefinire e comunicare brief chiari, obiettivi di performance e tempistiche, fornendo alle agenzie tutti gli elementi necessari per un’esecuzione efficace /liliGestione e monitoraggio delle landing page e sito Sanders in una logica di performance, conversione ed ottimizzazione /liliMonitoraggio e analisi delle performance delle campagne (CPL, CPA, conversion rate, SLA, CVR landing, ecc.) /liliAnalisi e ottimizzazione dei funnel di acquisizione e dei processi di gestione della lead /liliImplementazione di strategie di lead nurturing e marketing automation, in collaborazione con il CRM Expert /liliSperimentazioni e testing su nuovi canali / canali emergenti che possano generare lead “out of the box” (AI / LLM o altre modalità creative e non convenzionali) /liliCollaborazione con le funzioni aziendali (Sales, Operations, Customer Care) per garantire l’allineamento degli obiettivi e massimizzare l’efficacia delle campagne /li /ulh3Competenze ed Esperienze /h3ulliGestione di un budget di 1 milione di euro in campagne di lead generation /liliEsperienza in aziende con funnel di acquisizione prevalentemente digitale /liliConoscenza delle principali metriche di performance marketing: CPL, CPA, CTR, conversion rate, ROAS, ecc. /liliPadronanza delle piattaforme di advertising: Google Ads, Meta Business Manager, LinkedIn Campaign Manager, ecc. /liliFamiliarità con strumenti di analytics e business intelligence. /liliConoscenze di base di SEO, UX, A/B testing e ottimizzazione delle conversioni (CRO). /liliOttima capacità di analisi dei dati tramite Excel a livello avanzato e loro lettura in ottica di action plan /li /ulh3Sede di Lavoro /h3pLa modalità di lavoro è ibrida con frequenti spostamenti a Milano o Perugia per riunioni di team. /ph3Mindset /h3ulliSei un/a problem solver che si sente a suo agio a prendere decisioni basate sui dati. /liliVuoi lavorare in autonomia e sentirti realmente responsabile del tuo lavoro. /liliHai una curiosità innata e una voglia costante di imparare e sperimentare. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr