Chi è ENGIE
ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo
Una risorsa da inserire presso la nostra sede di Sesto Fiorentino, nell'ambito della Global Business Unit PA&BtoT.
ENGIE nell'ambito della linea di business PA&BtoT, suddivisa in 3 macro aree geografiche (North, Center and South), si occupa della vendita e gestione di servizi di hard facility, servizio energia e public lighting, per i clienti del settore pubblico locale e nazionale.
Attualmente, con una copertura capillare dell'intero territorio nazionale, conta nel suo portafoglio circa punti luce, 80 ospedali, più di 2000 scuole, 30 università e 350 comuni.
Che cosa farai?
Riporterai al Project Manager e, in coordinamento con il team, collaborerai all'esecuzione operativa dei contratti di servizi e/o lavori affidati.
Quali saranno le tue responsabilità?
* Assicura la corretta esecuzione delle attività di gestione e conduzione degli impianti nel rispetto dei parametri contrattuali di comfort previsti e della massima economia di servizio;
* Si occupa della telegestione attraverso i sistemi di telecontrollo (Siemens, Honeywell etc.)
* Assicura che tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria vengano svolte secondo il programma definito nel pieno rispetto della normativa tecnica e delle normative in materia di ambiente e sicurezza
* Supporta il PE/PM e ufficio acquisti nella fase acquisti;
* Orienta il personale tecnico interno per lo svolgimento delle attività di competenza;
* Assicura la corretta esecuzione delle azioni mirate a garantire le performance del Suivi P1
* coordinandosi con PE/PM ed Efficiency Manager
* Supporta il PE/PM durante le verifiche ispettive degli Enti preposti;
* Assicura la corretta gestione dei sistemi di monitoraggio e telegestione
* Si occupa se necessario dell'esecuzione diretta delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria
* Assicura la corretta gestione ambientale (emissioni, scarichi idrici, rifiuti)
Che cosa porterai in Engie?
* Diploma tecnico (perito industriale termotecnico preferibile)
* Esperienza almeno decennale nella gestione di contratti di Facility management, gestione rapporto con subappaltatori e fornitori di materiali
* Esperienze pregresse nella coordinazione di contratti di gestione energia in particolare nella verifica dell'andamento dei consumi energetici impianti termici e di climatizzazione
* Conoscenza dei principi di PLC e sistemi di regolazione automatica a servizio di impianti di riscaldamento e climatizzazione
* Buone conoscenze informatiche, in particolar modo pacchetto office e excel.
* Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
* Buona conoscenza del software AUTOCAD
* Capacità di lavorare in team
* Capacità di riconoscere le priorità e gestire le urgenze
* Spirito di iniziativa e proattività
* Ottime capacità relazionali
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
* Buoni pasto
* Cellulare aziendale