Per conto di azienda attiva nel settore logistico si ricerca una risorsa da inserire al front office per la gestione delle attività di accoglienza, comunicazione e supporto amministrativo.
La figura selezionata sarà il primo punto di contatto per clienti, fornitori e visitatori, garantendo un servizio efficiente e professionale, in coordinamento con i reparti interni dell'azienda.
Attività principali
* Gestione del centralino telefonico, smistamento delle chiamate e dei contatti in ingresso;
* Accoglienza visitatori e gestione delle comunicazioni interne tra i reparti;
* Ricezione, protocollazione e organizzazione della posta cartacea ed elettronica;
* Inserimento e aggiornamento dati nel sistema gestionale aziendale;
* Pianificazione e aggiornamento dell'agenda operativa (appuntamenti, riunioni, consegne);
* Supporto amministrativo alle attività di back office e alla logistica operativa.
Requisiti richiesti
* Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
* Buone capacità comunicative, relazionali e organizzative;
* Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con reparti interni;
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, posta elettronica, gestionali);
* Attitudine all'apprendimento continuo, precisione e autonomia nella gestione delle attività;
* Esperienza, anche breve, in ruoli di segreteria, front office o amministrazione costituisce titolo preferenziale.
Offerta e benefit
* Contratto a tempo determinato di 6 mesi, con possibilità di inserimento stabile;
* Orario full-time, dal lunedì al venerdì;
* Percorso di inserimento e formazione retribuita sulle procedure aziendali e sugli strumenti gestionali.