Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico frigorista - termotecnico

Laives
Contratto a tempo indeterminato
Isolcell S.p.A.
Tecnico frigorista
Pubblicato il Pubblicato 13h fa
Descrizione

Chi siamo


Scopra di più su questo ruolo leggendo le informazioni qui sotto, quindi invii la sua candidatura per essere preso/a in considerazione.

Isolcell S.p.A. è leader mondiale nelle tecnologie ad atmosfera controllata. Con oltre 60 anni di storia e una presenza globale, sviluppiamo soluzioni d'avanguardia per la conservazione ortofrutticola, la prevenzione incendi e applicazioni industriali. La nostra reputazione si basa sull'eccellenza tecnologica e sulla qualità del supporto che garantiamo ai nostri clienti in tutto il mondo.

Il Ruolo

Per il potenziamento del nostro team tecnico, siamo alla ricerca di un motivato e competente Tecnico Frigorista - Termotecnico Specialista in Impianti di Refrigerazione .

Responsabilità Principali

• Progettazione e dimensionamento di impianti frigoriferi industriali

• Installazione, avviamento e collaudo di impianti di refrigerazione industriale

• Diagnosi e risoluzione di guasti elettrici, meccanici e frigoriferi

• Redazione di report tecnici, documentazione di progetto e fascicoli tecnici

• Interfaccia con clienti, progettisti e altri stakeholder tecnici

Requisiti Richiesti

• Diploma tecnico (es. Perito Termotecnico, Meccanico, Elettrotecnico).

• Esperienza consolidata nel ruolo di termotecnico, frigorista o in mansioni affini, preferibilmente su impianti industriali o di grandi dimensioni.

• Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici, meccanici e termodinamici.

• Conoscenza della termotecnica applicata, dei cicli frigoriferi, delle pompe di calore e degli scambiatori di calore.

• Competenza nella progettazione e nel dimensionamento di impianti termici e frigoriferi.

• Buona conoscenza delle normative tecniche di riferimento, tra cui quelle relative a impianti frigoriferi, sicurezza, gas fluorurati e norme UNI/ISO per l'efficienza energetica.

• Patente B.

• Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali (approssimativamente per il 30% del tempo lavorativo).

Competenze Gradite

• Analisi dei carichi termici e bilanci energetici.

• Competenza nell'utilizzo di software di disegno tecnico CAD (AutoCAD, SolidWorks o equivalenti); costituisce titolo preferenziale la conoscenza di software di calcolo termotecnico e di simulazione termodinamica.

Cosa offriamo

• Inquadramento economico di sicuro interesse, commisurato alle reali competenze.

• Formazione tecnica continua.

• Ambiente dinamico, orientato alla qualità e all'innovazione.

Come candidarsi

Invia il tuo CV aggiornato all'indirizzo

Il presente annuncio è rivolto a tutti, senza alcuna distinzione di genere, età, origine, religione, orientamento sessuale, disabilità o altre caratteristiche personali. I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa vigente in materia di privacy, esclusivamente per finalità di selezione del personale. La partecipazione alla selezione è volontaria e il conferimento dei dati è indispensabile per valutare la candidatura. I candidati hanno il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati scrivendo a

L'azienda gestisce il processo di selezione esclusivamente in autonomia. Non si accettano candidature, segnalazioni o proposte di collaborazione da parte di agenzie, head hunter o intermediari. xrdztoy Eventuali comunicazioni di questo tipo non riceveranno risposta e non costituiscono in alcun modo autorizzazione a trattare dati personali o a riconoscere compensi.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico frigorista - termotecnico
Bolzano
Contratto a tempo indeterminato
Isolcell S.p.A.
Tecnico frigorista
Offerta simile
Tecnico frigorista - termotecnico
San Michele (Provincia di Bolzano)
Contratto a tempo indeterminato
Isolcell S.p.A.
Tecnico frigorista
Offerta simile
Tecnico frigorista
Bolzano
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tecnico frigorista
Offerte simili
Lavoro Industria a Laives
Lavoro Laives
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Tecnico frigorista > Lavoro Tecnico frigorista a Laives > Tecnico frigorista - Termotecnico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva