H3Overview /h3pJoin to apply for the bOmnichannel Performance Analyst /b role at bGruppo Unipol /b. /ppUnipol Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto analista in ambito e-commerce da inserire nel contesto dell’area Canali Digitali e Omnicanalità nel ruolo di: bOmnichannel Performance Analyst /b. /ppSede di lavoro: Bologna/Milano. /p /br /brh3Responsibilities /h3ulliSviluppare e migliorare l’esperienza utente sui canali digitali (sito, app, contact center) analizzandone regolarmente le performance, individuando i drop-off points e implementando azioni dirette all’ottimizzazione del conversion rate dei preventivi digitali; /liliPromuovere l’integrazione tra canali digitali e rete fisica in ottica omnicanale, proponendo iniziative a supporto della vendita ibrida (dal digitale all’agenzia e viceversa) attraverso l’analisi dei dati raccolti sui diversi touchpoint di preventivazione e vendita; /liliDefinire e monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire a valutare l’efficacia delle strategie di comunicazione omnicanale; /liliCollaborare in modo trasversale con le principali funzioni aziendali (Marketing, IT, customer service, operations…) per implementare soluzioni coerenti con le esigenze dei clienti e gli obiettivi di business; /liliRedigere report e presentazioni efficaci per il top management; /liliMonitorare trend e best practice di mercato nei processi di vendita omnicanale; /liliAdottare tecnologie di Intelligenza Artificiale per l’analisi predittiva e il supporto decisionale. /li /ul /br /brh3Qualifications /h3ulliLaurea magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria gestionale o titolo di studio equivalente, conseguito con ottima votazione finale. /liliEsperienza professionale acquisita nel ruolo di Digital Performance Analyst con particolare riferimento alla misurazione di customer journey digitali in contesti di vendita omnicanale supportati da una rete fisica strutturata. /liliCompetenze nell’analisi dei dati di vendita, con capacità di comprensione dei comportamenti cliente. /liliConoscenza dei più comuni strumenti di analisi per la Conversion Rate Optimization (es. Adobe Analytics) e tool di Data Visualization (es. Power BI, Tableau). /liliOttime capacità analitiche, di sintesi e problem solving; autonomia nella gestione di progetti, interesse ad operare in un contesto sfidante e competitivo. /liliSpiccate doti relazionali, comunicative e predisposizione al lavoro in team, in contesti dinamici. /liliRappresenta un requisito preferenziale avere maturato una esperienza nell’utilizzo del modulo Sales Performane di Salesforce ; /li /ul /br /brh3Job Details /h3ulliSede di lavoro: Bologna/Milano /liliSeniority level: Mid-Senior level /liliEmployment type: Full-time /liliJob function: Research, Analyst, and Information Technology /liliIndustries: Insurance /li /ul /br /brpLa ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006. /p #J-18808-Ljbffr