Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Omnichannel performance analyst

Bologna
Gruppo Unipol
Pubblicato il Pubblicato 4h fa
Descrizione

H3Overview /h3pJoin to apply for the bOmnichannel Performance Analyst /b role at bGruppo Unipol /b. /ppUnipol Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un esperto analista in ambito e-commerce da inserire nel contesto dell’area Canali Digitali e Omnicanalità nel ruolo di: bOmnichannel Performance Analyst /b. /ppSede di lavoro: Bologna/Milano. /p /br /brh3Responsibilities /h3ulliSviluppare e migliorare l’esperienza utente sui canali digitali (sito, app, contact center) analizzandone regolarmente le performance, individuando i drop-off points e implementando azioni dirette all’ottimizzazione del conversion rate dei preventivi digitali; /liliPromuovere l’integrazione tra canali digitali e rete fisica in ottica omnicanale, proponendo iniziative a supporto della vendita ibrida (dal digitale all’agenzia e viceversa) attraverso l’analisi dei dati raccolti sui diversi touchpoint di preventivazione e vendita; /liliDefinire e monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire a valutare l’efficacia delle strategie di comunicazione omnicanale; /liliCollaborare in modo trasversale con le principali funzioni aziendali (Marketing, IT, customer service, operations…) per implementare soluzioni coerenti con le esigenze dei clienti e gli obiettivi di business; /liliRedigere report e presentazioni efficaci per il top management; /liliMonitorare trend e best practice di mercato nei processi di vendita omnicanale; /liliAdottare tecnologie di Intelligenza Artificiale per l’analisi predittiva e il supporto decisionale. /li /ul /br /brh3Qualifications /h3ulliLaurea magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria gestionale o titolo di studio equivalente, conseguito con ottima votazione finale. /liliEsperienza professionale acquisita nel ruolo di Digital Performance Analyst con particolare riferimento alla misurazione di customer journey digitali in contesti di vendita omnicanale supportati da una rete fisica strutturata. /liliCompetenze nell’analisi dei dati di vendita, con capacità di comprensione dei comportamenti cliente. /liliConoscenza dei più comuni strumenti di analisi per la Conversion Rate Optimization (es. Adobe Analytics) e tool di Data Visualization (es. Power BI, Tableau). /liliOttime capacità analitiche, di sintesi e problem solving; autonomia nella gestione di progetti, interesse ad operare in un contesto sfidante e competitivo. /liliSpiccate doti relazionali, comunicative e predisposizione al lavoro in team, in contesti dinamici. /liliRappresenta un requisito preferenziale avere maturato una esperienza nell’utilizzo del modulo Sales Performane di Salesforce ; /li /ul /br /brh3Job Details /h3ulliSede di lavoro: Bologna/Milano /liliSeniority level: Mid-Senior level /liliEmployment type: Full-time /liliJob function: Research, Analyst, and Information Technology /liliIndustries: Insurance /li /ul /br /brpLa ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006. /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Omnichannel Performance Analyst

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva