Luxurya Parfum, azienda con pluriennale esperienza nel settore della cosmetica, specializzata nella produzione e distribuzione di profumi in tutta Italia, è alla ricerca di un Chief Financial Officer (CFO) che possa guidare strategicamente la gestione finanziaria dell’azienda.
La figura, interfacciandosi col board e con i vari Dipartimenti contribuirà al successo aziendale
COMPETENZE/ATTIVITA’ DA SVOLGERE
· Interfacciarsi costantemente con il Board Management per valutare l’andamento e l’ottimizzazione costi, in ottica di crescita aziendale e strutturazione dei processi
· Definire e supervisionare la strategia finanziaria aziendale e il processo di budgeting.
· Delineare, monitorare e analizzare KPI finanziari per supportare la pianificazione strategica e decisionale.
· Supervisionare le scritture Contabili e di Assestamento di tutte le società del gruppo, in materia contabile, fiscale e tributaria.
· Contribuire alla gestione della tesoreria, cash management e rapporti con istituti di credito.
· Analizzare i costi di produzione e margini, con focus su ottimizzazione e riduzione degli sprechi per tutte le società del gruppo.
· Implementare e migliorare procedure interne di controllo e compliance.
· Presidiare attività relative alla relazione di bilancio, coordinandosi con le altre risorse implicate.
· Predisporre il piano industriale e relativi Forecast.
· Supervisionare il controllo di gestione
· Collaborare con i diversi team aziendali per garantire la sostenibilità economica e ottimizzare i processi interni.
· Supportare la direzione nella gestione di investimenti, operazioni straordinarie e progetti di crescita.
· Gestire il team finance presente in azienda.
· Gestire le relazioni con i vari stakeholders esterni: enti, consulenti, etc.
· Preparazione e presentazione di report finanziari periodici al management e agli stakeholder.
REQUISITI RICHIESTI
· Laurea in Economia, Finanza, Contabilità, Business Administration o Management.
· Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di CFO, Finance Manager o Controller.
· Ottima conoscenza della contabilità, della finanza aziendale e degli strumenti di controllo di gestione.
· Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel, dimestichezza con la redazione di Kpi ed ideagrammi.
· Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (Almeno livello B2).
· Leadership consolidata, autonomia decisionale ed esperienza pregressa nella gestione di team.
COMPLETANO IL PROFILO
· Leadership e Decision Making
· Ottime Capacità Comunicative e Relazionali
· Precisione e Attenzione ai dati
· Capacità di Analisi e di Pianificazione del lavoro
· Orientamento al Problem Solving
· Empatia
· Flessibilità e Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
NICE TO HAVE
· Master o MBA in finanza, controllo di gestione o business administration
· Provenienza dal settore cosmetica o farmaceutico.
COSA OFFRIAMO
· Occasione di avere un impatto diretto sulle decisioni strategiche e sulla crescita dell’azienda.
· Ambiente creativo e dinamico, parte di un brand Made in Italy in forte espansione.
ULTERIORI DETTAGLI
· Sede di lavoro: Casoria (NA)
· Impiego full-time dal lunedì al venerdì.
· Inquadramento e RAL saranno commisurati alla seniority.
· Si valutano anche candidati in possesso di P.Iva.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi delle L. 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei D. Lgs n. 215/03 e 216/03 in tema di parità di trattamento.