PSiamo alla ricerca di un strongTecnico Help Desk di I livello /strong, desideroso di crescere professionalmente all'interno di un team dinamico, dove collaborazione, rispetto e sviluppo professionale sono valori fondamentali. /ppbr/ppstrongLa figura si occuperà di: /strong /ppbr/pulliFornire supporto tecnico di primo livello agli utenti via telefono, email o ticketing system /liliRisolvere problematiche legate ad applicativi, PC, stampanti, periferiche, posta elettronica e reti /liliMonitoraggio e aggiornamento dello stato dei ticket /liliMonitorare l’andamento dei sistemi, segnalando e prevenendo eventuali malfunzionamenti in modo proattivo /liliAnalizzare le problematiche tecniche applicando un approccio scientifico per garantire interventi tempestivi e risolutivi ed eventualmente applicare escalation ai livelli successivi /liliMantenere aggiornata la documentazione relativa alle soluzioni dei problemi più comuni (FAQ, knowledge base) e registrare dettagliatamente ogni interazione nel sistema di ticketing /liliMantenere gli utenti informati sullo stato delle loro richieste e fornire istruzioni chiare e semplici. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti richiesti: /strong /ppbr/pulliDiploma in ambito tecnico/informatico /liliBuona conoscenza dei sistemi operativi Windows (W10 e W11) /liliCompetenza nell'utilizzo e troubleshooting dei pacchetti Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint). /liliFamiliarità con i principi base delle reti informatiche (TCP/IP, Wi-Fi, DNS). /liliConoscenza dell'hardware di base (PC, stampanti, scanner) e capacità di eseguire diagnosi preliminari. /liliFamiliarità con i sistemi di ticketing e la gestione delle code di lavoro. /liliNozioni di base sulla sicurezza informatica (phishing, virus, gestione password) e sulla protezione dei dati sensibili, in particolare nel contesto sanitario (GDPR, HIPAA, normative locali). /liliAttitudine al problem solving e capacità di apprendere nuove tecnologie con un approccio analitico /liliDisponibilità a svolgere attività su 3 turni a copertura della fascia oraria diurna 7-19 e turni di reperibilità 24/7 /li /ulpbr/ppstrongRequisiti preferenziali: /strong /ppbr/pulliOttime capacità relazionali ed empatia nel rapporto con colleghi e clienti /liliPassione per la tecnologia e impegno nel miglioramento continuo /liliPrecisione, attenzione ai dettagli e puntualità /li /ulpbr/ppbr/ppstrongThe world needs you. /strong /ppAGAP2 è un emequal opportunities employer /em: valorizziamo la diversità e ci impegniamo per un ambiente di lavoro inclusivo, accogliendo ogni candidatura senza alcuna discriminazione. /ppI dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679. /ppbr/ppInoltraci il tuo cv! /p